L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Ragnarok – Cominciate le riprese del cinecomic Marvel

Thor: Ragnarok – Cominciate le riprese del cinecomic Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelati il cast e il primo concept art di Thor: Ragnarok

Alcuni tra i film più attesi dei prossimi due anni stanno cominciando le riprese in questo periodo, e Thor: Ragnarok si è appena aggiunto alla lista: la produzione del cinecomic è iniziata proprio oggi, anche se le prime foto dal set sono arrivate il mese scorso.

La conferma dell’inizio delle riprese giunge paradossalmente da Peyton Reed, il regista di Ant-Man, che si è congratulato con Taika Waititi per il suo primo giorno sul set dei Marvel Studios (per Spider-Man: Homecoming, invece, gli auguri erano arrivati da James Gunn, regista di Guardiani della Galassia). È chiaro che i cineasti della Casa delle Idee formano una sorta di piccola “comunità”, supportandosi e consigliandosi a vicenda. Comunque, Reed ha avvertito il collega di ricordarsi delle “esplosioni” (immancabili in qualunque blockbuster, anche se potrebbe essere un inside joke fra loro due), e Waititi ha risposto che è stato un primo giorno piuttosto buono, pubblicando inoltre una foto con le sedie vuote della troupe: “Guarda tutta questa gente che si è presentata al lavoro” ha scritto ironicamente il regista.

Le riprese sono in corso ai Village Roadshow Studios di Oxenford, sulla Golden Coast australiana, poi si sposteranno a Sydney, Brisbane e nel Queensland. La chiusura della produzione è attesa negli ultimi giorni di ottobre, a un anno di distanza dall’uscita nelle sale (25 ottobre 2017).

Ecco i tweet:

LEGGI ANCHE: Natalie Portman non sarà in Thor: Ragnarok

Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche.

Il destino di Hulk dopo Avengers: Age of Ultron è tuttora misterioso, e non sappiamo quali circostanze lo proietteranno così lontano dalla Terra, ma l’idea di unire due pesi massimi come il Golia Verde e il Dio del Tuono è molto buona: d’altra parte, sono stati entrambi esclusi dalla Civil War, quindi ha senso che vivano la loro avventura in territorio cosmico, magari ponendo le basi per la successiva Infinity War contro Thanos. La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom.

Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Grandmaster), Karl Urban (Skurge) e Thessa Thompson (Valchiria). L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

thor-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

The Father: guarda il primo 10 minuti del film vincitore di 2 premi Oscar 9 Maggio 2021 - 9:00

Guarda i primi 10 minuti di The Father – Nulla è come sembra, il film di Florian Zeller con protagonisti Anthony Hopkins e Olivia Colman, dal 10 maggio al cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.