L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Young Pope – I primi due episodi saranno presentati a Venezia 73

The Young Pope – I primi due episodi saranno presentati a Venezia 73

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il trailer di The Young Pope

In attesa di scoprirne il programma completo la 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia svela una prestigiosa anteprima mondiale: i primi due episodi di The Young Pope saranno proiettati Fuori Concorso, e segneranno il ritorno di Paolo Sorrentino a Venezia dopo L’uomo in più, il suo film d’esordio, che fu presentato proprio al Lido. Il regista de Le conseguenze dell’amore e La grande bellezza ha commentato:

È un onore per me tornare a Venezia. Ci sono stato con il mio primo film e ci torno ora con la mia prima serie televisiva. Non credendo alle coincidenze penso piuttosto che, oggi come allora, la Mostra si prenda il rischio di scegliere. Quindici anni fa, lo fece selezionando l’opera prima di un giovane regista, quest’anno ribadendo la sua apertura verso la televisione riconoscendo alle serie il giusto ruolo nell’evoluzione del linguaggio visivo.

Anche Alberto Barbera, Direttore della Mostra, ha espresso la sua soddisfazione:

È un grande piacere, oltre che un privilegio poter presentare alla Mostra del Cinema, in anteprima mondiale, le prime due puntate dell’attesissima serie televisiva di Paolo Sorrentino. Un autore che ha il coraggio di rischiare, affrontando da par suo – cioè, senza timori e con lo spirito di sempre: creativo e innovativo – il linguaggio della serialità che rappresenta la nuova frontiera espressiva con la quale molti autori, perlopiù stranieri, hanno già scelto di misurarsi. Il risultato non mancherà di suscitare emozioni sincere e, soprattutto, una grande, tonificante e inesausta sorpresa.

L’anteprima si svolgerà il 3 settembre presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema, presumibilmente con il cast della serie (soprattutto il protagonista Jude Law).

Teaser  The Young Pope 03

Co-prodotta da HBO, Sky e Canal +, scritta e diretta da Paolo Sorrentino, la serie The Young Pope racconterà la storia fittizia di Lenny Belardo (Law), un papa conservatore che sale al soglio pontificio con il nome di Pio XIII. È stato scelto come contraltare dei suoi predecessori liberali, ma Lenny resisterà ostinatamente ai cortigiani del Vaticano, mostrando indifferenza verso le implicazioni della sua autorità. Al suo fianco c’è Sorella Mary (Diane Keaton), una suora americana che ha cresciuto Lenny, gli ha insegnato a vivere secondo la parola di Dio e lo ha aiutato a ottenere il papato. Poiché esercita ancora un potere su di lui, cerca di sfruttarlo per ottenere una nuova posizione in Vaticano.

The Young Pope andrà in onda da ottobre su Sky in cinque Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria), e in Francia su Canal+. Nel cast figurano anche Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

LEGGI ANCHE: La La Land sarà il film d’apertura di Venezia 73

Fonte: Ansa

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".