L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Rocketeers – Disney lavora al sequel di Rocketeer, con una nuova protagonista

The Rocketeers – Disney lavora al sequel di Rocketeer, con una nuova protagonista

Di Lorenzo Pedrazzi

La Disney ha deciso di “resuscitare” Le avventure di Rocketeer, film del 1991 basato sui fumetti di Dave Stevens, omaggio nostalgico alle serie d’avventura degli anni Trenta e Quaranta: al centro della trama c’era Cliff Secord (Billy Campbell), un pilota che entrava in possesso di un’uniforme munita di casco e jetpack, e diventava un supereroe steampunk che combatteva i nazisti nella Los Angeles del 1938; il suo avversario era l’attore hollywoodiano Neville Sinclair (Timothy Dalton), ispirato a Errol Flynn, che si scopriva essere un traditore. Nel cast anche Jennifer Connelly (la fidanzata di Cliff), mentre la regia era di Joe Johnston.

Il film ha incassato 46.6 milioni di dollari nel suo week-end d’apertura, non abbastanza per essere considerato un successo e guadagnarsi un sequel; ciononostante, è diventato un piccolo cult nel corso degli anni, come dimostra la proiezione speciale organizzata dalla Disney all’El Capitan Theatre di Hollywood per il ventesimo anniversario di questo cinecomic: i fan sono accorsi in massa, alcuni in costume da Rocketeer, e la Casa di Topolino ha pensato che nel panorama odierno ci fosse ancora spazio per un franchise del genere.

The Hollywood Reporter segnala infatti che la Disney sta lavorando a The Rocketeers, vero e proprio sequel del primo film, ambientato a sei anni di distanza: il Rocketeer originale è scomparso nel nulla mentre combatteva contro i nazisti, ma una pilota afroamericana raccoglie la sua eredità e s’imbarca in un’avventura per fermare uno scienziato corrotto che vuole rubare la tecnologia del jetpack, cambiando gli equilibri della Guerra Fredda. La protagonista sarà quindi di etnia e sesso diverso rispetto a Cliff Secord, ed è stata scelta per allontanarsi il più possibile da Iron Man, altro celebre supereroe “a propulsione”. Curiosamente, però, nei fumetti Iron Man sarà sostituito proprio da una ragazza aforamericana.

rocketeer

Comunque, la produzione sarà curata da Brigham Taylor (Il Libro della Giungla) e da due sportivi, Blake Griffin dei Los Angeles Clippers e Ryan Kalil dei Carolina Panthers: i due giocatori sono partner in una nuova compagnia chiamata Mortal Media, e hanno proposto a Taylor l’idea di The Rocketeers. La sceneggiatura è stata affidata a Max Winkler e Matt Spicer (Ceremony, Flower).

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kevin Hart è tornato a casa ed è grato di essere vivo 20 Settembre 2019 - 21:15

Kevin Hart è grato per essere vivo e ha intenzione di sfruttare al massimo questa cosa sotto ogni punto di vista.

Batman: La Top 10 dei nemici dell’Uomo Pipistrello 20 Settembre 2019 - 20:45

Dall'immancabile Joker alle nemesi più ambigue e pericolose di Batman, ecco la nostra Top 10 in occasione del Batman Day!

EXCL – The Grudge: le nuove foto dell’horror con Andrea Riseborough 20 Settembre 2019 - 20:33

The Grudge: ecco le nuove immagini in esclusiva dell'horror di Nicolas Pesce con protagonista Andrea Riseborough in arrivo il prossimo anno!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?