LEGGI ANCHE: The Predator – James Franco protagonista del reboot di Shane Black?
Cambio data per l’inizio delle riprese del film The Predator, inizialmente annunciate per settembre a Vancouver. Nella nuova lista di produzione dalla Directors Guild of Canada, aggiornata al 29 luglio 2016 scopriamo che il titolo di lavorazione/nome in codice della pellicola di Shane Black è Ollie e che le riprese sono previste dal 17 ottobre 2016 all’8 febbraio 2017.
Ollie è il nome del cane di Shane Black comparso nel film Edge.
Per quanto riguarda il cast tecnico, Justin Muller è stato aggiunto come primo assistente alla regia, Martin Whist (Super 8, Robocop, Cloverfield, Night at the Museum: Secret of the Tomb, The Cabin in the Woods) invece è stato confermato come Production Designer dalla Creative BC. Al momento non si sa se la Legacy Effects, con cui Whist ha lavorato su Robocop, sostituirà la KNB Effects in The Predator.
Infine Fred Dekker ha recentemente commentato sulla riscrittura della sceneggiatura.
“Dite tutto quello che volete su Stranger Things che è un pastiche della narrativa di genere e dei film degli anni ’80 (Stephen King, ET, Alien, Twin Peaks, Poltergeist, etc). Forse anche una o due cose che ho fatto io. Il fatto è, si regge piedi da solo come lavoro di fantasia ed emotivo ben scritto e realizzato, assolutamente di prim’ordine nel genere della prassi cinematografica. O come ho detto a Shane Black l’altro giorno mentre lavoravamo sulla riscrittura di Predator, ‘Cosa farebbero i fratelli Duffer?’ E’ la mia più alta raccomandazione”.
LEGGI ANCHE: The Predator indagherà sulle origini degli Alieni
I Predator sono alieni che danno la caccia agli umani (e ad altre creature) per spirito “sportivo”, ma guidati da un forte senso dell’onore e da un codice morale molto personale. Sono comparsi in cinque film, compresi i due Alien vs Predator e il più recente Predators, prodotto da Robert Rodriguez.
Si vocifera che James Franco potrebbe interpretare il protagonista Quinn McKenna mentre Arnold Schwarzenegger potrebbe riprendere il suo vecchio ruolo. The Predator verrà distribuito nelle sale americane il 9 febbraio 2018.
Fonte DGC via Alien vs. Predator Galaxy, Alien vs. Predator Galaxy, Creative BC, Alien vs. Predator Galaxy
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE PREDATOR!
[widget/movie/