L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Predator – James Franco protagonista del reboot di Shane Black?

The Predator – James Franco protagonista del reboot di Shane Black?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The Predator esplorerà le origini degli alieni

Le riprese di The Predator cominceranno il prossimo settembre a Vancouver, in Canada, e il regista Shane Black sta cercando il protagonista del film, che sarà un vero e proprio sequel dell’originale. La data di uscita è stata fissata per il 9 febbraio 2018.

Ebbene, inizialmente Black voleva scritturare un attore con esperienza nel cinema d’azione (erano emersi i nomi di Ben Affleck, Christian Bale e Tom Hardy), ma un nuovo rumor sostiene che ora il cineasta abbia puntato gli occhi su James Franco. Si tratterebbe senza dubbio di una scelta inaspettata (un po’ come Adrien Brody nel precedente Predators), poiché James Franco è ben poco assimilabile a questo tipo di cinema “muscolare”; ciononostante, anche lui ha accumulato un po’ di esperienza nell’azione, soprattutto con gli Spider-Man di Sam Raimi e L’alba del pianeta delle scimmie.

In ogni caso, sembra che Black voglia ricreare il senso di “intimità” del primo capitolo, e i legami con il film originale potrebbero farsi ancora più saldi se davvero Arnold Schwarzenegger tornasse nel ruolo di Dutch. C’è qualcosa di surreale nell’idea che James Franco e Schwarzenegger condividano la stessa inquadratura (o anche solo lo stesso set), ma potrebbe rendere The Predator ancor più interessante.

the-predator

LEGGI ANCHE: La prima immagine promozionale di The Predator!

La sceneggiatura di The Predator è opera di Shane Black e >Fred Dekker, due nomi legati al cinema di genere degli anni Ottanta e Novanta, che peraltro collaborarono per Scuola di mostri. Dekker è noto anche per Dimensione terrore e Robocop 3, mentre Shane Black – dopo le sceneggiature di Arma letale, L’ultimo Boyscout, Last Action Hero e Spy – è tornato alla ribalta con Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3 e il prossimo The Nice Guys, da lui scritti e diretti.

I Predator sono alieni che danno la caccia agli umani (e ad altre creature) per spirito “sportivo”, ma guidati da un forte senso dell’onore e da un codice morale molto personale. Sono comparsi in cinque film, compresi i due Alien vs Predator e il più recente Predators, prodotto da Robert Rodriguez.

Fonte: Heroic Hollywood (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE PREDATOR!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.