L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Predator – James Franco protagonista del reboot di Shane Black?

The Predator – James Franco protagonista del reboot di Shane Black?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The Predator esplorerà le origini degli alieni

Le riprese di The Predator cominceranno il prossimo settembre a Vancouver, in Canada, e il regista Shane Black sta cercando il protagonista del film, che sarà un vero e proprio sequel dell’originale. La data di uscita è stata fissata per il 9 febbraio 2018.

Ebbene, inizialmente Black voleva scritturare un attore con esperienza nel cinema d’azione (erano emersi i nomi di Ben Affleck, Christian Bale e Tom Hardy), ma un nuovo rumor sostiene che ora il cineasta abbia puntato gli occhi su James Franco. Si tratterebbe senza dubbio di una scelta inaspettata (un po’ come Adrien Brody nel precedente Predators), poiché James Franco è ben poco assimilabile a questo tipo di cinema “muscolare”; ciononostante, anche lui ha accumulato un po’ di esperienza nell’azione, soprattutto con gli Spider-Man di Sam Raimi e L’alba del pianeta delle scimmie.

In ogni caso, sembra che Black voglia ricreare il senso di “intimità” del primo capitolo, e i legami con il film originale potrebbero farsi ancora più saldi se davvero Arnold Schwarzenegger tornasse nel ruolo di Dutch. C’è qualcosa di surreale nell’idea che James Franco e Schwarzenegger condividano la stessa inquadratura (o anche solo lo stesso set), ma potrebbe rendere The Predator ancor più interessante.

the-predator

LEGGI ANCHE: La prima immagine promozionale di The Predator!

La sceneggiatura di The Predator è opera di Shane Black e >Fred Dekker, due nomi legati al cinema di genere degli anni Ottanta e Novanta, che peraltro collaborarono per Scuola di mostri. Dekker è noto anche per Dimensione terrore e Robocop 3, mentre Shane Black – dopo le sceneggiature di Arma letale, L’ultimo Boyscout, Last Action Hero e Spy – è tornato alla ribalta con Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3 e il prossimo The Nice Guys, da lui scritti e diretti.

I Predator sono alieni che danno la caccia agli umani (e ad altre creature) per spirito “sportivo”, ma guidati da un forte senso dell’onore e da un codice morale molto personale. Sono comparsi in cinque film, compresi i due Alien vs Predator e il più recente Predators, prodotto da Robert Rodriguez.

Fonte: Heroic Hollywood (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE PREDATOR!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die su Apple TV+ o Netflix, è sul serio possibile? 23 Ottobre 2020 - 23:51

Nelle ultime ore un rumor si è sparso a macchia d’olio nel web. No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di Bond, potrebbe finire su Apple TV+ o Netflix. Ma è sul serio possibile?

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).