LEGGI ANCHE: The Predator esplorerà le origini degli alieni
Le riprese di The Predator cominceranno il prossimo settembre a Vancouver, in Canada, e il regista Shane Black sta cercando il protagonista del film, che sarà un vero e proprio sequel dell’originale. La data di uscita è stata fissata per il 9 febbraio 2018.
Ebbene, inizialmente Black voleva scritturare un attore con esperienza nel cinema d’azione (erano emersi i nomi di Ben Affleck, Christian Bale e Tom Hardy), ma un nuovo rumor sostiene che ora il cineasta abbia puntato gli occhi su James Franco. Si tratterebbe senza dubbio di una scelta inaspettata (un po’ come Adrien Brody nel precedente Predators), poiché James Franco è ben poco assimilabile a questo tipo di cinema “muscolare”; ciononostante, anche lui ha accumulato un po’ di esperienza nell’azione, soprattutto con gli Spider-Man di Sam Raimi e L’alba del pianeta delle scimmie.
In ogni caso, sembra che Black voglia ricreare il senso di “intimità” del primo capitolo, e i legami con il film originale potrebbero farsi ancora più saldi se davvero Arnold Schwarzenegger tornasse nel ruolo di Dutch. C’è qualcosa di surreale nell’idea che James Franco e Schwarzenegger condividano la stessa inquadratura (o anche solo lo stesso set), ma potrebbe rendere The Predator ancor più interessante.
LEGGI ANCHE: La prima immagine promozionale di The Predator!
La sceneggiatura di The Predator è opera di Shane Black e >Fred Dekker, due nomi legati al cinema di genere degli anni Ottanta e Novanta, che peraltro collaborarono per Scuola di mostri. Dekker è noto anche per Dimensione terrore e Robocop 3, mentre Shane Black – dopo le sceneggiature di Arma letale, L’ultimo Boyscout, Last Action Hero e Spy – è tornato alla ribalta con Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3 e il prossimo The Nice Guys, da lui scritti e diretti.
I Predator sono alieni che danno la caccia agli umani (e ad altre creature) per spirito “sportivo”, ma guidati da un forte senso dell’onore e da un codice morale molto personale. Sono comparsi in cinque film, compresi i due Alien vs Predator e il più recente Predators, prodotto da Robert Rodriguez.
Fonte: Heroic Hollywood (via ComicBook.com)
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE PREDATOR!
[widget/movie/34508]
[widget/artist/1572,11813]