LEGGI ANCHE: Ewan McGregor avrà un doppio ruolo nella terza stagione di Fargo
Il cast della terza stagione di Fargo è in via di definizione: dopo Ewan McGregor, FX ha scritturato Carrie Coon nel ruolo di protagonista femminile.
TV Line riporta che l’attrice americana interpreterà Gloria Burgle, “una donna pragmatica che afferra l’estintore quando il bacon prende fuoco e tutti vanno nel panico” (insomma, è una donna pronta all’azione). Gloria è il capo della polizia di Eden Valley: appena divorziata, fatica a capire questo nuovo mondo dove le persone si relazionano in modo più intimo con i propri cellulari che con la gente che sta loro di fronte. Interessante il fatto che sia il capo della polizia: evidentemente sarà lei a indagare sui crimini (ancora ignoti) che si verificheranno nei nuovi episodi.
Comunque, Carrie Coon è nota soprattutto per il suo ruolo da co-protagonista in The Leftovers, e infatti si trova in Australia per le riprese della terza – nonché ultima – stagione. È apparsa anche in Law & Order: Unità Speciale, Ironside, Intelligence e Gone Girl.
Noah Hawley ha dichiarato che i nuovi episodi debutteranno su FX nel 2017, mentre le riprese si svolgeranno nel corso del 2016, approfittando del prossimo inverno (la neve è indispensabile per lo show). Ewan McGregor interpreterà i fratelli Emmit e Ray Stussy. Eccone la descrizione ufficiale:
Emmit Stussy è il Re dei Parcheggi del Minnesota. Affascinante padre di famiglia e magnate delle proprietà immobiliari, Emmit si è fatto da solo, e vede se stesso come la tipica storia americana di successo. Suo fratello minore, Ray Stussy, somiglia invece a una parabola ammonitrice. Stempiato, panciuto, Ray è il tipo di persona che ha raggiunto il suo apice durante il liceo. Ora fa l’agente di custodia, e nutre un certo rancore verso le sfortune che gli sono capitate, delle quali incolpa suo fratello.
Ciò significa che vedremo Ewan McGregor in una doppia versione: da un lato Emmit, bello e di successo, dall’altro Ray, imbruttito dagli anni e incattivito dalla sorte. Sarà interessante vedere il lavoro di make-up su quest’ultimo, dato che fisicamente McGregor è molto più vicino a Emmit.
La terza stagione di Fargo sarà ambientata nel 2010, quattro anni dopo gli eventi della prima, e forse uno dei personaggi originali tornerà nei nuovi episodi (che comunque ruoteranno attorno a un nuovo cast di protagonisti). Hawley ha anticipato alcuni temi al centro della trama:
La nostra prima stagione era ambientata nel 2006, ma non ci siamo occupati di come sia realmente la vita in quella regione in un mondo più contemporaneo. Mi piace l’idea che stiamo vivendo in una cultura orientata dai selfie – la gente fotografa ciò che sta mangiando per farlo vedere agli altri [su internet] – e questa dinamica sociale sembra molto antitetica rispetto al pragmatismo luterano di quei luoghi. Molti aspetti delle nostre storie criminose ruotano attorno alla difficoltà delle persone nell’esprimere loro stesse e nel comunicare.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/575-fargo]
[widget/artist/47081,1921,49171]