The Flash – Primo trailer per la stagione 3; ci saranno due big bad

The Flash – Primo trailer per la stagione 3; ci saranno due big bad

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Primo trailer e dettagli per la quinta stagione di Arrow

Il Comic-Con di San Diego è ricco di novità anche per la terza stagione di The Flash, che si mostra con il primo trailer: nel filmato possiamo notare i grandi cambiamenti di Flashpoint, dopo che Barry (Grant Gustin) è tornato indietro nel tempo per salvare sua madre Nora (Michelle Harrison) dall’Anti-Flash (Matt Letscher), stravolgendo tutta la linea temporale della serie. I genitori dell’eroe sono entrambi ancora vivi, lui e Iris (Candice Patton) si conoscono a malapena, il rapporto con Joe (Jesse L. Martin) è freddo e distaccato, Cisco (Carlos Valdes) è uno degli uomini più ricchi d’America, mentre Wally West (Keiynan Lonsdale) è Kid Flash. Torna anche lo stesso Anti-Flash, che mette in guardia Barry dai pericoli delle sue azioni, e sembra lasciar intendere che il mondo di Flashpoint non sia destinato a durare: prima o poi, la realtà tornerà come prima.

Ecco il trailer:

Il produttore Todd Helbing ha dichiarato che i big bad della terza stagione saranno due:

Quest’anno faremo una cosa molto cool che non abbiamo mai fatto prima. Uno dei big bad è un velocista che sarà rivelato più avanti, mentre l’altro è Dr. Alchemy.

Non è chiaro se il velocista misterioso sia Black Racer, visto nel trailer, ma probabilmente no, altrimenti Helbing non avrebbe detto che “sarà rivelato più avanti”. Dr. Alchemy è invece uno storico avversario di Flash nei fumetti DC, e usa la mitica Pietra Filosofale per trasformare gli elementi. Diversi personaggi hanno assunto la sua identità, ma non è chiaro quale versione sarà usata nello show; comunque, il supercriminale appare di sfuggita nel trailer.

Per quanto riguarda le altre rivelazioni del panel, ecco un sunto schematico:

Tom Felton (che interpreterà Julian Dorn, collega di Barry alla scientifica) era presente al panel, e ha detto che anche la sua ultima partecipazione al Comic-Con aveva a che fare con un franchise simboleggiato da un fulmine: ovviamente si riferisce a Harry Potter.

Dr. Alchemy avrà la voce di Tobin Bell (l’assassino di Saw).

Todd Helbing ha dichiarato che gli effetti di Flashpoint si faranno sentire lungo tutta la stagione.

– All’inizio della terza stagione, Barry si troverà nella nuova timeline già da tre mesi.

– Pur senza quasi conoscersi, Barry e Iris stabiliranno comunque un rapporto nella nuova timeline.

Jesse L. Martin ha parlato di Joe nella linea temporale di Flashpoint, dicendo che non se la passerà bene: “È molto infelice. La situazione a casa non è buona. Ha problemi soprattutto con sua figlia. Non paiono risolvibili. Nonostante lui e Barry non siano vicini, Barry si assicura che il detective mantenga il suo posto di lavoro, perché non ha voglia di fare niente”.

Carlos Valdes ha spiegato che, in questa nuova timeline, “Cisco è un miliardario che ostenta molto la sua ricchezza”.

– Quando ha ricevuto la sceneggiatura, Keiynan Lonsdale era entusiasta della direzione che avrebbe preso il suo personaggio.

Candice Patton ha spiegato che Iris sarà abbastanza simile alla sua incarnazione precedente: “Il mio personaggio è abbastanza simile in Flashpoint. Questo è uno di quei rari show dove hai la possibilità di espandere la tua performance come attore”. Ha aggiunto che spera di interpretare Iris per molti anni.

kid-flash-copertina

LEGGI ANCHE:

Prime foto ufficiali di Keiynan Lonsdale con il costume di Kid Flash

La recensione di The Race of His Life, finale della seconda stagione di The Flash

Violett Beane (Jesse Quick) tornerà nella terza stagione

Tom Cavanagh (Wells) sarà regolare anche nella terza stagione

The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Danielle Panabaker (Caitlin Snow / Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry. Nella seconda stagione si sono aggiunti Shantel VanSanten (Patty Spivot), Teddy Sears (Hunter Solomon / Zoom), Keiynan Lonsdale (Wally West), Violett Beane (Jesse) e Tony Todd (la voce di Zoom). Nella terza vedremo anche Tom Felton nel ruolo di Julian Dorn, collega di Barry alla scientifica.

La premiere della terza stagione è attesa per il prossimo 4 ottobre su The CW.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBook.com; Heroic Hollywood

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI