Il videogioco The Division, che ha incassato 330 milioni di dollari in 5 giorni in occasione del lancio del videogioco per PS4, Xbox One e PC, diventerà un film. Il protagonista sarà Jake Gyllenhaal che lavorerà anche nelle vesti di produttore assieme a Gerard Guillemot della Ubisoft.
THR riporta che Jessica Chastain è entrata in trattative per il ruolo della protagonista femminile nella pellicola prodotta dalla Ubisoft Motion Pictures. Al momento non è stato ancora trovato uno sceneggiatore.
Il gioco è uno sparatutto in terza persona, ideato da Tom Clancy, ambientato in una distopica New York all’indomani di un epidemia di vaiolo. Il giocatore comanda un agente della Strategic Homeland Division, comunemente chiamata ‘The Division’, ed è incaricato di aiutare la ricostruzione delle operazioni della Divisione a Manhattan, investigando la natura del focolaio e lottando le attività criminali nate lungo la sua scia.
Ubisoft sta confezionando il progetto che verrà presentato agli studios, un processo che ha già usato sia per Assassin’s Creed con Michael Fassbender alla Fox e alla Regency sia per Splinter Cell con Tom Hardy alla Paramount.
Vedremo prossimamente la Chastain in Miss Sloane, nel dramma The Zookeeper’s Wife con Daniel Bruhl e in Molly’s Game scritto da Aaron Sorkin con Idris Elba.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/35116]
[widget/artist/6296,1485]