L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Conjuring 2 rimane in testa, esordio al secondo posto per Cattivi Vicini 2

The Conjuring 2 rimane in testa, esordio al secondo posto per Cattivi Vicini 2

Di Leotruman

È iniziato un weekend cinematografico che purtroppo non è destinato a brillare in quanto ad incassi, anche a causa del match chiave di domani sera degli Europei di Calcio, Italia-Germania.

In ogni caso tante le nuove uscite, ma un unico film pronto a dominare per il secondo fine settimana consecutivo: The Conjuring – Il caso Enfield.

90 milioni di dollari in due settimane negli USA e 246 milioni di dollari incassati in tutto il mondo (ne è costati 40 milioni), una cifra anomala e molto elevata per un film horror. Dopo aver entusiasmato critica e pubblico con il primo episodio, L’Evocazione – The Conjuring, è tornato il maestro dell’horror James Wan con un altro caso realmente affrontato dai coniugi Warren durante la loro carriera di “indagatori dell’occulto”: il Poltergeist di Enfield.

Ieri altri 92mila euro per il film (media 280 euro per copia), per un totale aggiornato di 1.42 milioni di euro dopo otto giorni di programmazione. Il primo capitolo tre anni fa (era agosto) fermò il contatore a quota 3.6 milioni finali.

Tra le nuove uscite, bastano 38mila euro a Cattivi vicini 2 per conquistare la seconda posizione, e proseguendo troviamo altre cinque nuove entrate nelle prime undici posizioni, comprese American Ultra con Kristen Stewart e Il piano di Maggie di Rebecca Miller, presentato al Festival di Berlino.

Ecco la TOP-10 di ieri:

1 – THE CONJURING IL CASO ENFIELD: 92.373 euro (15.002 spettatori) – Tot. 1.426.712

2 – CATTIVI VICINI 2: 38.801 (6.160) – Tot. 38.801* (1GG)

3 – ANGRY BIRDS IL FILM: 33.357 (6.004) – Tot. 2.388.341

4 – MY BAKERY IN BROOKLYN: 31.013 (5.300) – Tot. 31.013* (1GG)

5 – DRAGON BLADE: 28.296 (6.145) – Tot. 28.296* (1GG)

6 – NOW YOU SEE ME 2: 23.395 (4.056) – Tot. 2.494.239

7 – RATCHET AND CLANCH: 19.298 (2.503) – Tot. 36.712* (1GG)

8 – MOTHER’S DAY: 15.310 (2.995) – Tot. 249.766

9 – AMERICAN ULTRA: 14.929 (3.018) – Tot. 14.990* (1GG)

11 – IL PIANO DI MAGGIE: 8.991 (1.694) – Tot. 16.141* (2GG)

il-piano-di-maggie-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook,Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.