L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sylvester Stallone compie 70 anni, la sua carriera in 10 film

Sylvester Stallone compie 70 anni, la sua carriera in 10 film

Di Filippo Magnifico

Sylvester Stallone compie oggi 70 anni. Un’età in cui si può guardare indietro e tirare le somme di quanto si è fatto. E nonostante sia stato proprio lui a dire “la mia vita è fatta per il 96% di fallimenti e per il 4% di successi”, la verità è che stiamo forse parlando della più famosa incarnazione del sogno americano.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B009HX6PLE” partner_id=”swfilippo-21″]

Italo-americano, figlio di un parrucchiere emigrato siciliano divorziato e di un’astrologa, Sylvester Stallone ha cercato disperatamente di raggiungere l’olimpo hollywoodiano mentre tutto il mondo sembrava remargli contro. Una determinazione premiata negli anni ‘70 con Rocky, da lui scritto e interpretato.

creed

Un film autobiografico, dove ring e vita si confondono, che ha dato vita ad una saga e ha permesso a Sly di raggiungere un obiettivo che sembrava sempre troppo lontano. Insieme a Rambo, Rocky è sicuramente il personaggio con cui il pubblico continua ad identificarlo, tornato recentemente sul grande schermo con Creed – Nato per Combattere (ruolo che gli è valso una nomination agli Oscar).

Ma le pellicole a cui ha preso parte nel corso della sua carriera sono moltissime, alcune lo rappresentano di più, altre di meno. Nella lista che trovate qui sotto abbiamo deciso di raccoglierne 10, che secondo noi sono le più importanti.

QUALI SONO I FILM DI SYLVESTER STALLONE CHE PREFERITE? FATECELO SAPERE LASCIANDO UN COMMENTO!

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.