L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad – Nuove foto, cover di EW e dettagli sulla trama

Suicide Squad – Nuove foto, cover di EW e dettagli sulla trama

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il poster italiano ufficiale di Suicide Squad

Manca meno di un mese all’uscita americana di Suicide Squad (in Italia arriverà il 18 agosto), e Entertainment Weekly ha dedicato un approfondimento all’atteso cinecomic di David Ayer, con foto inedite e nuovi dettagli.

Partiamo dalle informazioni sulla trama: considerate che si tratta di dettagli preliminari, non veri e propri spoiler, quindi non dovrebbero rovinarvi la visione; se però volete approcciarvi al film in modo completamente “vergine”, saltate direttamente alle immagini sottostanti.

– La storia sarà ambientata a Midway City, altra città fittizia dell’universo DC Comics, come Gotham City, Metropolis, Central City, Coast City e Star City.

Amanda Waller (Viola Davis) allestirà la squadra per rispondere a eventuali minacce aliene o altri pericoli, in un mondo post-Superman (la trama si svolgerà dopo Batman v Superman: Dawn of Justice). Il primo obiettivo di Waller sarà Juno Moone (Cara Delevingne), archeologa posseduta da un’entità misteriosa che le conferisce i poteri di Enchantress.

– Il progetto della Squadra Suicida viene approvato solo quando un “nemico potente e mistico” attacca Midway City. A questo punto, Deadshot (Will Smith), Harley Quinn (Margot Robbie), Diablo (Jay Hernandez), Boomerang (Jai Courtney), Slipknot (Adam Beach) e Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje) vengono liberati per partecipare alla missione, ma con una carica esplosiva impiantata nel collo, fornita dalla Wayne Enterprises: se si rifiuteranno di obbedire, la carica scoppierà.

– A guidare le azioni della squadra ci sarà Rick Flag (Joel Kinnaman), affiancato da Katana (Karen Fukuhara). Come sanno bene i lettori dei fumetti, Rick e Katana non sono criminali, e infatti entreranno nella Suicide Squad come supervisori e “garanti”.

– Il Joker (Jared Leto) entrerà in azione per riunirsi con il suo unico vero amore, Harley Quinn, mettendo a rischio la missione della squadra.

– Non appena cercheranno di comportarsi da eroi, i membri della Suicide Squad scopriranno di dover assolvere loro stessi dai crimini che hanno commesso, anche se la società non è disposta a farlo. I supercriminali mostreranno così una sfumatura di umanità e di tristezza, mentre lottano per capire se possono essere redenti.

Qui di seguito potrete vedere le copertine e le foto inedite pubblicate da EW:

ew-cover-boomerang-eldiablo-katana

ew-cover-enchantress-deadshot-flag

ew-cover-harley-joker

ew-cover-slipknot-waller-killercroc

joker-harley

harley-quinn

joker-harley-quinn

katana

suicide-squad

ayer-deadshot

LEGGI ANCHE:

Suicide Squad al Comic-Con di San Diego, ecco i dettagli

David Ayer parla di Suicide Squad e delle misteriose creature del trailer

Il primo trailer di Suicide Squad!

Il secondo trailer di Suicide Squad sulle note di Ballroom Blitz

Il teaser trailer di Suicide Squad!

Lo speciale con la presentazione dei personaggi!

Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016, mentre in Italia arriverà il 18 agosto.

Troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale del film, sul sito della Warner Bros., sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter. Partecipa alla conversazione:

#SuicideSquadIT

suicidesquad-cast

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.