L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad – Jared Leto sul Joker di Heath Ledger: “Era perfetto!”

Suicide Squad – Jared Leto sul Joker di Heath Ledger: “Era perfetto!”

Di Filippo Magnifico

Il Joker è senza ombra di dubbio una delle figure più iconiche del mondo dei fumetti. Molti attori hanno contribuito a rendere concreta la storica nemesi di Batman, nomi come Cesar Romero, Jack Nicholson e il compianto Heath Ledger, che ha ricevuto un Oscar postumo per la sua interpretazione ne Il Cavaliere Oscuro.

L’ultimo attore ad aver interpretato questo folle personaggio è il premio Oscar Jared Leto, che prossimamente farà il suo ingresso nelle sale italiane con Suicide Squad. Il suo è un ruolo che comporta grandi responsabilità, soprattutto nei confronti di Ledger. L’attore lo sa bene e durante una recente intervista ha colto l’occasione per lodare il suo predecessore:

Heath ci ha regalato un’interpretazione impeccabile e perfetta del Joker. È una delle migliori interpretazioni che si siano mai viste sul grande schermo. Non conoscevo bene Heath ma l’avevo incontrato ed era una bella persona. Se fosse stato solo lui ad aver interpretato quel personaggio e i fumetti non fossero mai esistiti, sarebbe stato inappropriato da parte mia interpretare il Joker. Me c’è così tanta storia alle spalle, quindi penso sia ok. Il fatto che così tante persone l’abbiamo già interpretato ti aiuta a capire le strade che non devi prendere.

Joker

Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016, mentre in Italia arriverà il 13 agosto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).