L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad – Potrebbe incassare più di 125 milioni di dollari nel primo week-end

Suicide Squad – Potrebbe incassare più di 125 milioni di dollari nel primo week-end

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Suicide Squad – La Task Force X si scatena nel nuovo trailer con scene inedite

Da settimane PreAct della ComScore, che monitora il buzz sui social media delle pellicole in uscita, parla della forte presenza di Suicide Squad che ha superato di gran lunga i dati di tutti i blockbuster che sono stati/verranno distribuiti a luglio in USA, pensiamo a Ghostbusters e a Star Trek Beyond, ma anche di alcuni titoli che arriveranno nelle sale fra molti mesi.
Ma come si traducono queste cifre con il tracking del film? A meno di un mese dall’uscita delle sale americane della pellicola DC, le prime previsioni sono davvero rosee, Suicide Squad potrebbe incassare 125 milioni di dollari in Nord America nel primo fine settimana, ma alcuni analisti parlano addirittura di 135 milioni o più, anche se sottolineano che ancora presto per fare delle stime precise.

Qualsiasi cifra superiore ai 95 milioni permetterà al cinecomic di ottenere il record per la migliore apertura di un film in Agosto, battendo il record ottenuto nel 2014 da Guardiani della Galassia che aveva incassato 94.3 milioni.
Inoltre potrebbe essere abbattuto il record per la miglior apertura di tre giorni di un film interpretato da Will Smith, il cui record risale a Io sono leggenda del 2007 che aveva aperto con 77.2 milioni.

Secondo un esecutivo non appartenente alla Warner Bros, che ha parlato con Deadline, il film è forte in tutti i quadranti, anche se come titolo è il preferito tra i maschi che hanno manifestato un’interesse intorno al 57%, una cifra molto alta in questa categoria. “Demograficamente sembra come Deadpool” il cinecomic con rating R che ha aperto a febbraio con 132.4 milioni, continua l’esecutivo. Chissà se la pellicola di David Ayer riuscirà ad avvicinarsi agli incassi del mercenario chiacchierone della Marvel/Fox.

suicide-squad-concept-art

Il cast è composto da Will Smith (Floyd Lawton aka Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Margot Robbie (Harleen Quinzel aka Harley Quinn), Cara Delevingne (June Moone aka Enchantress), Jared Leto (Joker), Jai Courtney (Digger Harkness aka Captain Boomerang), Scott Eastwood, Raymond Olubowale (King Shark), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Viola Davis (Amanda Waller), Karen Fukuhara (Katana), Jim Parrack (Jonny Frost), Adam Beach (Slipknot), Jay Hernandez (El Diablo) e Ike Barinholtz (forse il dottor Hugo Strange).

QUI trovate la nostra guida sul film.

Suicide Squad – Conosciamo da vicino la squadra!

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01H68C3JE” partner_id=”swparker-21″]

Suicide Squad è diretto da David Ayer che ha rimesso mano allo script di Justin Marks, ispirandosi a Quella sporca dozzina. Prodotto da Dan Lin e Colin Wilson il film uscirà nei cinema italiani il 18 agosto 2016. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, QUI la nostra guida.

Fonti THR, Deadline immagine EW via Batman News

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SUICIDE SQUAD

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.