Cinema Cinecomic

Suicide Squad – Potrebbe incassare più di 125 milioni di dollari nel primo week-end

Pubblicato il 15 luglio 2016 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Suicide Squad – La Task Force X si scatena nel nuovo trailer con scene inedite

Da settimane PreAct della ComScore, che monitora il buzz sui social media delle pellicole in uscita, parla della forte presenza di Suicide Squad che ha superato di gran lunga i dati di tutti i blockbuster che sono stati/verranno distribuiti a luglio in USA, pensiamo a Ghostbusters e a Star Trek Beyond, ma anche di alcuni titoli che arriveranno nelle sale fra molti mesi.
Ma come si traducono queste cifre con il tracking del film? A meno di un mese dall’uscita delle sale americane della pellicola DC, le prime previsioni sono davvero rosee, Suicide Squad potrebbe incassare 125 milioni di dollari in Nord America nel primo fine settimana, ma alcuni analisti parlano addirittura di 135 milioni o più, anche se sottolineano che ancora presto per fare delle stime precise.

Qualsiasi cifra superiore ai 95 milioni permetterà al cinecomic di ottenere il record per la migliore apertura di un film in Agosto, battendo il record ottenuto nel 2014 da Guardiani della Galassia che aveva incassato 94.3 milioni.
Inoltre potrebbe essere abbattuto il record per la miglior apertura di tre giorni di un film interpretato da Will Smith, il cui record risale a Io sono leggenda del 2007 che aveva aperto con 77.2 milioni.

Secondo un esecutivo non appartenente alla Warner Bros, che ha parlato con Deadline, il film è forte in tutti i quadranti, anche se come titolo è il preferito tra i maschi che hanno manifestato un’interesse intorno al 57%, una cifra molto alta in questa categoria. “Demograficamente sembra come Deadpool” il cinecomic con rating R che ha aperto a febbraio con 132.4 milioni, continua l’esecutivo. Chissà se la pellicola di David Ayer riuscirà ad avvicinarsi agli incassi del mercenario chiacchierone della Marvel/Fox.

Il cast è composto da Will Smith (Floyd Lawton aka Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Margot Robbie (Harleen Quinzel aka Harley Quinn), Cara Delevingne (June Moone aka Enchantress), Jared Leto (Joker), Jai Courtney (Digger Harkness aka Captain Boomerang), Scott Eastwood, Raymond Olubowale (King Shark), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Viola Davis (Amanda Waller), Karen Fukuhara (Katana), Jim Parrack (Jonny Frost), Adam Beach (Slipknot), Jay Hernandez (El Diablo) e Ike Barinholtz (forse il dottor Hugo Strange).

QUI trovate la nostra guida sul film.

Suicide Squad – Conosciamo da vicino la squadra!

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01H68C3JE” partner_id=”swparker-21″]

Suicide Squad è diretto da David Ayer che ha rimesso mano allo script di Justin Marks, ispirandosi a Quella sporca dozzina. Prodotto da Dan Lin e Colin Wilson il film uscirà nei cinema italiani il 18 agosto 2016. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, QUI la nostra guida.

Fonti THR, Deadline immagine EW via Batman News

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SUICIDE SQUAD