L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad – David Ayer parla del ruolo di Batman

Suicide Squad – David Ayer parla del ruolo di Batman

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nuove immagini e dettagli sulla trama di Suicide Squad

Ormai manca meno di un mese all’uscita americana di Suicide Squad (in Italia arriverà il 18 agosto), e Collider ha potuto svelare quanto appreso durante la visita sul set.

Particolarmente interessante è ciò che David Ayer ha raccontato sul ruolo di Batman (Ben Affleck) nel cinecomic, personaggio quasi indispensabile in una storia dove compaiono alcuni tra i suoi più grandi nemici: non solo il Joker (Jared Leto) e Harley Quinn (Margot Robbie), ma anche Deadshot (Will Smith) e Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje). Il regista sapeva benissimo che non era possibile mantenere il segreto sulla presenza del Cavaliere Oscuro, poiché gli inseguimenti con la Batmobile nelle strade di Toronto non si potevano nascondere al pubblico, ma l’importante era che non trapelassero i dettagli sul ruolo dell’eroe. Il suo inserimento in Suicide Squad, peraltro, non è stato imposto dalla Warner Bros., ma era un’idea dello stesso Ayer, ha fatto parte della sceneggiatura fin dall’inizio:

Senti, quando ottieni un lavoro per un film della DC Comic non puoi fare a meno di dire “Andiamo, fatemi avere i giocattoli. Datemi la roba tosta”. Ho pregato per averla. È davvero, davvero una cosa che volevo. Ci sono molte informazioni là fuori, molte false informazioni su come questi personaggi s’inseriscano nella trama principale. È una storia incredibilmente complessa con flashback e diverse linee narrative che convergono, cose del genere.

La presenza di Batman ha permesso di ritrarre l’eroe da un’angolazione diversa:

Tutti i film di Batman hanno adottato il punto di vista di Batman. È il buono. È l’eroe della sua storia in tutti i film che ho visto. Se pensate a quello che ha fatto Bruce Wayne per creare l’identità di Batman, la sua idea era di terrorizzare i criminali. È una specie di guerra psicologica contro i criminali. Questa furia che arriva di notte e attacca i criminali, tirandoli fuori dalla società. Per la prima volta, vedremo Batman dal punto di vista dei criminali, ed è maledettamente spaventoso.

Non a caso, è stato Batman a mandare in galera molti dei criminali che compongono la Squadra Suicida, e Collider racconta di aver visto un concept art della cella di Deadshot sul cui muro compariva la scritta “Die Bat” (“Muori Pipistrello”). Comunque sia, le foto e i video dal set non hanno rivelato nulla, poiché il regista sostiene di avere ancora molti assi nella manica:

Alcuni materiali sono stati esposti perché abbiamo lavorato in strada, ma è solo una scheggia. Un frammento fuori contesto. Per me è molto divertente anche solo vedere come la gente cerchi di assemblare mentalmente i pezzi, perché in realtà rappresentano una porzione di film molto più ampia di quello che pensano. Ma ci vogliono giorni e giorni per girare una scena, quindi come si fa a tenere insieme il tutto? È questa la grande sorpresa.

Insomma, quello che abbiamo visto nei trailer è solo una minima parte del film, quello che abbiamo dedotto dalle immagini non è necessariamente giusto (o completo). Ne scopriremo di più quando Suicide Squad uscirà nei cinema.

suicidesquad-cast

LEGGI ANCHE:

Suicide Squad al Comic-Con di San Diego, ecco i dettagli

David Ayer parla di Suicide Squad e delle misteriose creature del trailer

Il primo trailer di Suicide Squad!

Il secondo trailer di Suicide Squad sulle note di Ballroom Blitz

Il teaser trailer di Suicide Squad!

Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016, mentre in Italia arriverà il 18 agosto.

Troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale del film, sul sito della Warner Bros., sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter. Partecipa alla conversazione:

#SuicideSquadIT

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Raya e l’Ultimo Drago dal 18 maggio in Blu-Ray e DVD 11 Maggio 2021 - 20:15

Raya e l’Ultimo Drago, l’imperdibile film Walt Disney Animation Studios che trae ispirazione dalle culture e dai popoli dell’Asia sudorientale, arriva finalmente in Blu-Ray e DVD!

Knives Out 2: anche Edward Norton nel cast del film Netflix 11 Maggio 2021 - 19:55

Dopo Dave Bautista, un altro nome di serie A entra nel sequel del giallo di Rian Johnson accanto a Daniel Craig

Launchpad: guarda la nuova featurette “Embrace Yourself” 11 Maggio 2021 - 19:30

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco una nuova featurette.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.