L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things – Da oggi su Netflix la serie che omaggia i cult degli anni ’80: ecco i primi 8 minuti

Stranger Things – Da oggi su Netflix la serie che omaggia i cult degli anni ’80: ecco i primi 8 minuti

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Trailer e poster spielberghiano per Stranger Things

Il catalogo di Netflix si arricchisce oggi con una novità molto attesa: Stranger Things, serie originale in otto episodi che omaggia i film cult degli anni Ottanta. D’altra parte, il cinema per ragazzi di quell’epoca ha partorito un immaginario che finora si è dimostrato insostituibile, e non è certo un caso che molte produzioni contemporanee – da The Hole 3D a Super 8, da Turbo Kid a Earth to Echo – attingano a piene mani da opere come E.T., I Goonies, Poltergeist o Explorers, contaminando l’effetto nostalgia con la rielaborazione moderna dei loro codici rappresentativi.

Stranger Things si pone lo stesso obiettivo. Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la serie è ambientata proprio nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce (Winona Ryder), madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

È disponibile la clip con i primi 8 minuti del primo episodio, per calarvi nella giusta atmosfera:

CLICCATE QUI PER STRANGER THINGS SU NETFLIX

Ecco inoltre alcune foto scattate in occasione della premiere, tenutasi lunedì scorso presso i Mack Sennet Studios di Hollywood, in California:

stranger-things-foto-premiere
StrangerThings_500
StrangerThings_581
StrangerThings_889
StrangerThings_540

LEGGI ANCHE:

Primo Trailer e poster per Stranger Things

Un video ci porta alla scoperta di Stranger Things

Nel cast figurano anche Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Cara Buono (Karen Wheeler).

Fonte: Canale Youtube di Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Green Lantern: la serie HBO Max ha “le ambizioni di un film” 26 Ottobre 2020 - 17:15

Lo sceneggiatore promette che la serie su Lanterna Verde mirerà molto in alto

La Snyder Cut di Justice League sbarca su TikTok, ecco un nuovo teaser! 26 Ottobre 2020 - 17:02

La Snyder Cut di Justice League è da poco sbarcata su TikTok e per l’occasione è stato diffuso un breve teaser del film.

New-Gen: Lena Headey e Luke Wilson nel cast della serie animata Marvel 26 Ottobre 2020 - 16:30

Nel cast vocale ci saranno anche Finn Wolfhard di Stranger Things e Anya Chalotra di The Witcher

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).