Stranger Things – Ci sono delle idee per altre stagioni, la seconda sarà un sequel

Stranger Things – Ci sono delle idee per altre stagioni, la seconda sarà un sequel

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Stranger Things – La recensione della serie Netflix che omaggia i cult anni ’80

Netflix non ha ancora ordinato una seconda stagione di Stranger Things la serie creata dai fratelli Duffer, ma il successo ottenuto dallo show lascia ben sperare in una possibile continuazione. Il produttore esecutivo e regista di alcuni episodi Shawn Levy ha spiegato in un’intervista con il sito /Film che il team spera di poter continuare la storia per molteplici stagioni.

“Speriamo di poter continuare per molte altre stagioni. E il piano è quello di continuare con questa serie di personaggi, introducendo un paio di principali nella prossima stagione. Quindi mi limiterò a dire che buona parte dei misteri trovano una risposta alla fine della stagione 1, ma siamo portando alla luce nuovi problemi e domande che meritano delle storie future e future indagini nel modo più piacevole. Quindi siamo innamorati del nostro cast e dei nostri personaggi.
La situazione finisce per essere risolta in buona parte alla fine della stagione 1, ma non del tutto. Ed è per questo che speriamo di ottenere un altro paio di stagioni per vivere con queste persone un po’ più a lungo.”

stranger-things-eleven-01

Parlando con Variety Ross Duffer ha spiegato che hanno un documento di 30 pagine molto intricato in cui viene spiegato tutto, da dove proviene il mostro, perché non ce ne sono altri, e molte altre cose che non hanno avuto il tempo di mettere, o che non era necessario inserire in questa stagione, per via della storia di Will.

“Abbiamo tutto quell’altro mondo che non abbiamo esplorato a pieno in questa stagione, e questo è stato molto propositivo.
Abbiamo lasciato diversi fili a penzolare alla fine. Se le persone risponderanno a questo show e potremmo continuare questa storia – abbiamo avuto delle discussioni iniziali su dove vogliamo continuare. Se ci sarà una seconda stagione, riveleremo molto di più di quel documento di 30 pagine, ma vogliamo continuare a raccontarlo dal punto di vista dei personaggi originali.”.

Matt Duffer parlando con IGN aggiunge che se potranno continuare quella che vedremo non sarà una seconda stagione, ma un seguito.

“Se la gente risponderà potremmo ritornare in questo mondo. Ma se ritorneremo, non sarà tanto una seconda stagione quanto un seguito”.

Lo show è stato descritto come “una lettera d’amore ai grandi classici degli anni ‘80”. La storia ruota attorno alla scomparsa di un bambino, che sembra essere collegata a alcuni esperimenti governativi top secret e a terrificanti forze soprannaturali. La Ryder interpreta Joyce, madre del bambino scomparso. Nel cast troviamo anche Matthew Modine, David Harbour, Charlie Heaton, Natalia Dyer e Millie Brown.

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO COMPLETO DI NETFLIX, dalla A alla Z!

Fonti /Film, IGN, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI