Star Wars Celebration – Rian Johnson toglie il velo su Episodio VIII

Star Wars Celebration – Rian Johnson toglie il velo su Episodio VIII

Di Leotruman

Tre giorni incredibili, con migliaia e migliaia di fan esultanti che hanno affollato l’ExCel Center di Londra. Anche le cose più belle hanno però una fine, e la Star Wars Celebration Europe 2016 è terminata oggi con il panel intitolato “Future Filmaker Discussion”, alla quale è seguita l’emozionante cerimonia di chiusura della convention.

Ha moderato Pablo Hidalgo della Lucasfilm, e sono intervenuti la presidentessa Kathleen Kennedy, Kiri Hart e i registi dei prossimi film della saga, in diverse fasi produttive: Rian Johnson (Episodio VIII) e la coppia Phil Lord e Chris Miller (Han Solo: A Star Wars Story il titolo provvisorio).

Il panel infatti era dedicato al futuro della saga cinematografica di Star Wars, e vi era grande attesa per scoprire i primi dettagli di queste due attesissime pellicole, che come potete immaginare, non sono stati molti vista l’elevata segretezza che circonda i progetti della Lucasfilm a diversi mesi o anni dall’uscita in sala.

Star Wars Celebration Episode 8 1

Accogliendo sul palco un emozionato Rian Johnson, la Kennedy ha subito lanciato la bomba: “Non l’ho detto spesso, ma Rian sul set muove la camera come Steven Spielberg.” Una frase importante, che non prenderemmo in considerazione se la presidente di Lucasfilm non fosse la produttrice storica di quasi tutti i film del regista di E.T. ed è forse l’unica persona al mondo a poter dire ad alta voce una frase del genere.

Star Wars Celebration Episode 8 2

In effetti il regista di Looper è particolarmente apprezzato dai nomi che fanno parte dell’Olimpo di Hollywood e il suo talento non è passato inosservato, tanto da assegnargli il sequel del film che ha incassato oltre 2 miliardi di dollari, Il Risveglio della Forza.

“È la prima conversazione pubblica che faccio su Episodio VIII e sono davvero nervoso e felice allo stesso tempo.”

Il regista terminerà questa settimana la fase di riprese, e ora inizia una lunghissima post-produzione che durerà sino all’uscita del film, fissata per il dicembre 2017. Johnson aveva infatti iniziato le riprese addirittura quando Episodio VII non era ancora uscito in sala.

“La prima scena che ho girato è stata a Skellig Michael, la splendida isola irlandese che si trova nell’Oceano Atlantico [ndr. è il luogo della scena finale de Il Risveglio della Forza, il santuario Jedi]. Abbiamo girato per due giorni, ed è stata un’esperienza magnifica, surreale. È un luogo molto mistico, molto “Rick Carter” citando il mitico scenografo della saga. “Il film inizierà esattamente da dove è finito il precedente: perché voglio vedere come prosegue la storia!”

episodio-viii-skellig

“È stata un’esperienza incredibile a molti livelli diversi. Arrivi sul set con sentimenti nostalgici, ma il tuo compito è quello di andare oltre che molto rapidamente. La responsabilità finale è quello di sedersi di fronte Mark [Hamill], sedersi davanti a Luke Skywalker … e poi di conoscere Mark come attore, iniziare a lavorare su uno script. ”

È difficile mantenere la segretezza sul set e nella propria vita? Quanto viene assillato da persone che vogliono conoscere nuovi dettagli sul film?

“Sì, è difficile anche perché adoro internet e i social network. Sono stato uno dei primi registi a sbarcare su Twitter, e adoro fornire nuovi dettagli e discutere con i fan.” Ovviamente rivelando un pezzo del puzzle alla volta, e non a casa gli attori e i membri della produzione sono terrorizzati di farsi sfuggire dettagli, penali altissime sono previste dai propri contratti (a quanto pare).

Rian Johnson ha poi mostrato delle bellissime fotografie in bianco e nero dal set di Episodio VIII, che potete vedere qui sotto nei nostri scatti in diretta dal Celebration Stage (il panel era uno dei pochi a non essere trasmesso in live streaming globale). L’atmosfera è molto anni ’70, come potete vedere.

Star Wars Celebration Episode 8 4

Ecco sul set Dave Filoni (Star Wars Rebels)

Star Wars Celebration Episode 8 7

Riprese a Skellig Michael.

Star Wars Celebration Episode 8 6

L’assistente Leo nella divisa di un pilota di Tie Fight.

Star Wars Celebration Episode 8 9

Star Wars Celebration Episode 8 5

Cosa aspettarci quindi da Episodio VIII?

“Il Risveglio della Forza ha rilanciato la saga con un vero e proprio botto, ma è con il secondo film che si inizia a zoomare e approfondire sui protagonisti, per raggiungere il loro cuore, sfidarli e andare sempre più a fondo nelle loro storie.”

Non vediamo l’ora di vedere il primo trailer di Space Bear, il titolo di lavorazione di Episodio VIII. Certo, conoscerne almeno il titolo ufficiale (avrei scommesso l’avrebbero annunciato oggi durante la convention) sarebbe già un ricco antipasto…

CONTINUA CON LA SECONDA PARTE DEDICATA AL GIOVANE HAN SOLO: CLICCA QUI

Star Wars Celebration Episode 8 12

Nel cast di Star Wars: Episodio VIII torneranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher eGwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park,Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 17 dicembre 2017.

LEGGI ANCHE: ROGUE ONE – GLI HIGHLIGHTS DAL PANEL

LEGGI ANCHE: Rogue One – I costumi originali alla #SWCE: le foto

Su FacebookTwitter e Instagram trovate tutti i nostri VIDEO  e le FOTO della #StarWarsCelebration

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte e immagini: ScreenWeek

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER RIMANERE AGGIORNATI SU EPISODIO VIII!

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI