L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek – Svelato il programma del Comic-Con per i 50 anni della saga

Star Trek – Svelato il programma del Comic-Con per i 50 anni della saga

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Bryan Fuller svela alcuni dettagli sulla nuova serie di Star Trek

Il 2016 coincide con il 50° anniversario di Star Trek, e ovviamente il cuore dei festeggiamenti batterà all’impazzata durante il prossimo Comic-Con di San Diego. A tal proposito, Bryan Fuller ha confermato che modererà un panel ricchissimo di star che si svolgerà il 23 luglio, dalle ore 14 alle 15, nella celebre Hall H; intitolato Star Trek: Celebrating 50 Years, il panel svelerà alcuni dettagli inediti sulla nuova serie, e ospiterà numerosi volti iconici del franchise come William Shatner, Michael Dorn, Brent Spiner, Jeri Ryan e Scott Bakula, che risponderanno alle domande del pubblico.

Ma non sarà l’unico panel dedicato a Star Trek, poiché ce ne saranno molti altri, e ognuno di essi esplorerà una diversa sfumatura della saga: Trek Talks: Science, the Smithsonian, and Star Trek; Star Trek: The Rodenberry Vault, Trek Talks: Star Trek and NASA Boldly Go; Star Trek the Official Starships Collection: Designing and Filming Starships e Star Trek: Five Decades of Comics.

Paramount ha inoltre annunciato che proietterà l’anteprima mondiale di Star Trek Beyond durante la manifestazione, in IMAX, preceduta da un incontro con il cast e da un concerto dell’orchestra sinfonica di San Diego.

Star Trek Beyond

LEGGI ANCHE: Logo e primo teaser per la nuova serie di Star Trek

Ecco la prima sinossi della nuova serie di Star Trek, pubblicata da CBS:

Il nuovo Star Trek introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di fantastici nuovi mondi e nuove civiltà, esplorando i drammatici temi contemporanei che sono stati il tratto distintivo del franchise sin dal suo esordio nel 1966.

Lo show sarà trasmesso dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) sarà lo showrunner, mentre CBS Television Studios si occuperà della produzione con la supervisione di Alex Kurtzman, Heather Kadin, strong>Rod Roddenberry e Trevor Roth; i veterani Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) e Kirsten Beyer saranno invece tra gli sceneggiatori.

Per Bryan Fuller si tratterà di un ritorno alle origini: Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.

Il prossimo capitolo della saga cinematografica – Star Trek Beyond – uscirà nelle sale il 22 luglio.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Doctor Strange 2 – Ci sarà un cameo di Ghost Rider? [RUMOR] 13 Maggio 2021 - 13:00

Gli ultimi rumor sostengono che Doctor Strange in the Multiverse of Madness includerà un cameo di Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.