LEGGI ANCHE: Bryan Fuller svela alcuni dettagli sulla nuova serie di Star Trek
Il 2016 coincide con il 50° anniversario di Star Trek, e ovviamente il cuore dei festeggiamenti batterà all’impazzata durante il prossimo Comic-Con di San Diego. A tal proposito, Bryan Fuller ha confermato che modererà un panel ricchissimo di star che si svolgerà il 23 luglio, dalle ore 14 alle 15, nella celebre Hall H; intitolato Star Trek: Celebrating 50 Years, il panel svelerà alcuni dettagli inediti sulla nuova serie, e ospiterà numerosi volti iconici del franchise come William Shatner, Michael Dorn, Brent Spiner, Jeri Ryan e Scott Bakula, che risponderanno alle domande del pubblico.
Ma non sarà l’unico panel dedicato a Star Trek, poiché ce ne saranno molti altri, e ognuno di essi esplorerà una diversa sfumatura della saga: Trek Talks: Science, the Smithsonian, and Star Trek; Star Trek: The Rodenberry Vault, Trek Talks: Star Trek and NASA Boldly Go; Star Trek the Official Starships Collection: Designing and Filming Starships e Star Trek: Five Decades of Comics.
Paramount ha inoltre annunciato che proietterà l’anteprima mondiale di Star Trek Beyond durante la manifestazione, in IMAX, preceduta da un incontro con il cast e da un concerto dell’orchestra sinfonica di San Diego.
LEGGI ANCHE: Logo e primo teaser per la nuova serie di Star Trek
Ecco la prima sinossi della nuova serie di Star Trek, pubblicata da CBS:
Il nuovo Star Trek introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di fantastici nuovi mondi e nuove civiltà, esplorando i drammatici temi contemporanei che sono stati il tratto distintivo del franchise sin dal suo esordio nel 1966.
Lo show sarà trasmesso dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) sarà lo showrunner, mentre CBS Television Studios si occuperà della produzione con la supervisione di Alex Kurtzman, Heather Kadin, strong>Rod Roddenberry e Trevor Roth; i veterani Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) e Kirsten Beyer saranno invece tra gli sceneggiatori.
Per Bryan Fuller si tratterà di un ritorno alle origini: Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.
Il prossimo capitolo della saga cinematografica – Star Trek Beyond – uscirà nelle sale il 22 luglio.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/39883,5557]