L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek Discovery è il titolo della nuova serie tv, ambientata nella linea temporale Prime

Star Trek Discovery è il titolo della nuova serie tv, ambientata nella linea temporale Prime

Di Marlen Vazzoler

Il titolo della nuova serie tv di Star Trek, che debutterà nel gennaio 2017 su Netflix Italia, è Star Trek Discovery (DSC in versione abbrevviata, ndr.). La CBS ha svelato un nuovo teaser ufficiale dello show al San Diego Comic-Con in cui vediamo comparire la U.S.S. Discovery (numero di registrazione: NCC-1031), una nave spaziale di classe ignota. Lo show sarà ambientato nella linea temporale Prime (quella principale, ndr.), anche se non è stato specificato esattamente in quale punto.

La produttrice Heather Kadin ha spiegato al sito Trekmovie.com che il design della U.S.S. Discovery non è quello definitivo.

Bryan Fuller:

“Una delle cose più belle di Star Trek è che ci sono persone che guardano questo show e vogliono diventare scienziati, vogliono andare nello spazio, dobbiamo celebrare l’evoluzione della nostra specie, perché sembra che in questo momento, come specie abbiamo bisogno di un piccolo aiuto.
Non c’è niente come la luce guida che Gene Roddenberry ha appeso in alto nel cielo”.

star-trek-discovery-1

-La nuova serie ricorderà il messaggio di speranza e ottimismo per il futuro, continuerà ad essere progressiva e a spingere i limiti
-Lo shor racconterà delle storie come i capitoli di un romanzo
-Il design della nave è fortemente influenzato dai concept art di Ralph McQuarrie per il design dell’Enterprise in Star Trek: Planet of the Titans.

McQuarrie_Phase_II_Enterprise

La sinossi ufficiale:
Il nuovo Star Trek introdurrà dei nuovi personaggi in cerca di nuovi fantastici mondi e nuove civiltà, mentre esplora i drammatici temi contemporanei che sono stati la firma della franchise sin dal suo inizio nel 1966.

Questa settimana è stato svelato che David Semel sarà il regista e il produttore esecutivo del primo episodio di Star Trek Discovery.

Ricordiamo che il nuovo show e i film cinematografici sono due entità separate, non ci saranno legami con Star Trek Beyond ambientato nella linea temporale Kelvin, uscito nelle sale il 21 luglio 2016.

Fonti Deadline, Trekmovie.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Wan produrrà il reboot cinematografico di Supercar 7 Agosto 2020 - 12:00

Supercar (Knight Rider) diventerà un film! James Wan sarà uno dei produttori dell'adattamento cinematografico ambientato ai giorni nostri

Ragazze vincenti diventerà una serie su Amazon Prime Video 7 Agosto 2020 - 11:15

A league of Their Own - alias Ragazze vincenti - diventerà una serie su Amazon Prime Video, creata da Abbi Jacobson e Will Graham.

Antebellum uscirà in PVOD, al cinema solo in alcuni mercati esteri 7 Agosto 2020 - 10:30

La Lionsgate ha rivelato la sua nuova strategia per l'horror Antebellum, uscirà negli in PVOD su tutte le piattaforme, mentre verrà distribuito al cinema solo in alcuni mercati esteri

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.