L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek Discovery è il titolo della nuova serie tv, ambientata nella linea temporale Prime

Star Trek Discovery è il titolo della nuova serie tv, ambientata nella linea temporale Prime

Di Marlen Vazzoler

Il titolo della nuova serie tv di Star Trek, che debutterà nel gennaio 2017 su Netflix Italia, è Star Trek Discovery (DSC in versione abbrevviata, ndr.). La CBS ha svelato un nuovo teaser ufficiale dello show al San Diego Comic-Con in cui vediamo comparire la U.S.S. Discovery (numero di registrazione: NCC-1031), una nave spaziale di classe ignota. Lo show sarà ambientato nella linea temporale Prime (quella principale, ndr.), anche se non è stato specificato esattamente in quale punto.

La produttrice Heather Kadin ha spiegato al sito Trekmovie.com che il design della U.S.S. Discovery non è quello definitivo.

Bryan Fuller:

“Una delle cose più belle di Star Trek è che ci sono persone che guardano questo show e vogliono diventare scienziati, vogliono andare nello spazio, dobbiamo celebrare l’evoluzione della nostra specie, perché sembra che in questo momento, come specie abbiamo bisogno di un piccolo aiuto.
Non c’è niente come la luce guida che Gene Roddenberry ha appeso in alto nel cielo”.

star-trek-discovery-1

-La nuova serie ricorderà il messaggio di speranza e ottimismo per il futuro, continuerà ad essere progressiva e a spingere i limiti
-Lo shor racconterà delle storie come i capitoli di un romanzo
-Il design della nave è fortemente influenzato dai concept art di Ralph McQuarrie per il design dell’Enterprise in Star Trek: Planet of the Titans.

McQuarrie_Phase_II_Enterprise

La sinossi ufficiale:
Il nuovo Star Trek introdurrà dei nuovi personaggi in cerca di nuovi fantastici mondi e nuove civiltà, mentre esplora i drammatici temi contemporanei che sono stati la firma della franchise sin dal suo inizio nel 1966.

Questa settimana è stato svelato che David Semel sarà il regista e il produttore esecutivo del primo episodio di Star Trek Discovery.

Ricordiamo che il nuovo show e i film cinematografici sono due entità separate, non ci saranno legami con Star Trek Beyond ambientato nella linea temporale Kelvin, uscito nelle sale il 21 luglio 2016.

Fonti Deadline, Trekmovie.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

NUDES: su RaiPlay la prima serie italiana sul revenge porn 17 Aprile 2021 - 18:00

Il titolo della nuova serie tv di Star Trek, che debutterà nel gennaio 2017 su Netflix Italia, è Star Trek Discovery (DSC in versione abbrevviata, ndr.). La CBS ha svelato un nuovo teaser ufficiale dello show al San Diego Comic-Con in cui vediamo comparire la U.S.S. Discovery (numero di registrazione: NCC-1031), una nave spaziale di […]

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.