L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek Beyond – Sulu sarà il primo personaggio gay della saga

Star Trek Beyond – Sulu sarà il primo personaggio gay della saga

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Trek: Beyond – Il nostro racconto del Fan Event di Los Angeles!

Dopo la prima proiezione di Star Trek Beyond al pubblico e alla stampa che si è tenuta ieri in Australia, è emerso un piccolo ma al tempo stesso importantissimo dettaglio, sulla trama del film diretto da Justin Lin. Nello specifico si tratta di un dettaglio riguardante Sulu, il timoniere dell’Enterprise interpretato da John Cho.

Sulu sarà il primo personaggio omosessuale nella storia del franchise, a testimonianza di questo una scena in cui si vedranno il marito e la figlia del personaggi mentre attendono il suo ritorno sulla Terra. Una cosa che, ovviamente, rispecchia alla perfezione lo spirito di Star Trek, una serie che si è sempre dimostrata moderna e avanti con i tempi e ha proposto negli anni al suo pubblico un esempio di comunità basata sull’accoglienza e sulla convivenza pacifica.

Va ricordato, inoltre, che George Takei, l’attore che ha interpretato Sulu nella serie televisiva originale, ha fatto coming out nel 2005, impegnandosi costantemente per i diritti della comunità LGBTQ. Queste le dichiarazioni di John Cho:

Ho molto apprezzato il modo in cui la cosa è stata affrontata. Non ne hanno fatto una questione di stato, e spero che un giorno diventerà così anche per noi, senza il bisogno di politicizzare il proprio orientamento sessuale.

SULU 01

Ritroveremo sull’Enterprise: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov).

Star-Trek-Empire-cover

Star Trek Beyond è prodotto da Roberto Orci, diretto da Justin Lin (nome legato alla saga di Fast & Furious) e sceneggiato da Pegg e Doug Jung. Il film uscirà nelle sale italiane il 21 luglio 2016.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00DRA0C7Q” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Herald Sun

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.