L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek Beyond – Sulu sarà il primo personaggio gay della saga

Star Trek Beyond – Sulu sarà il primo personaggio gay della saga

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Trek: Beyond – Il nostro racconto del Fan Event di Los Angeles!

Dopo la prima proiezione di Star Trek Beyond al pubblico e alla stampa che si è tenuta ieri in Australia, è emerso un piccolo ma al tempo stesso importantissimo dettaglio, sulla trama del film diretto da Justin Lin. Nello specifico si tratta di un dettaglio riguardante Sulu, il timoniere dell’Enterprise interpretato da John Cho.

Sulu sarà il primo personaggio omosessuale nella storia del franchise, a testimonianza di questo una scena in cui si vedranno il marito e la figlia del personaggi mentre attendono il suo ritorno sulla Terra. Una cosa che, ovviamente, rispecchia alla perfezione lo spirito di Star Trek, una serie che si è sempre dimostrata moderna e avanti con i tempi e ha proposto negli anni al suo pubblico un esempio di comunità basata sull’accoglienza e sulla convivenza pacifica.

Va ricordato, inoltre, che George Takei, l’attore che ha interpretato Sulu nella serie televisiva originale, ha fatto coming out nel 2005, impegnandosi costantemente per i diritti della comunità LGBTQ. Queste le dichiarazioni di John Cho:

Ho molto apprezzato il modo in cui la cosa è stata affrontata. Non ne hanno fatto una questione di stato, e spero che un giorno diventerà così anche per noi, senza il bisogno di politicizzare il proprio orientamento sessuale.

SULU 01

Ritroveremo sull’Enterprise: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov).

Star-Trek-Empire-cover

Star Trek Beyond è prodotto da Roberto Orci, diretto da Justin Lin (nome legato alla saga di Fast & Furious) e sceneggiato da Pegg e Doug Jung. Il film uscirà nelle sale italiane il 21 luglio 2016.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00DRA0C7Q” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Herald Sun

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Monsters at Work: Uno sguardo ai nuovi personaggi 12 Maggio 2021 - 19:21

Cutter, Val, Fritz, Duncan e Tylor, i nuovi mostri dipendenti della Monsters Inc. in una nuova immagine della serie animata Monsters at Work

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.