Cinema Trailer & Video

Star Trek Beyond – 60 milioni nel primo fine settimana, secondo le previsioni

Pubblicato il 02 luglio 2016 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Star Trek Beyond: il videoclip di ‘Sledgehammer’, la canzone di Rihanna

I primi dati degli analisti in merito alle previsioni sugli incassi di Star Trek Beyond, per il primo fine settimana americano (22-24 luglio), parlano di un apertura tra i 48 e i 60 milioni di dollari.
Delle 12 pellicole distribuite questo mese in America, la pellicola della Paramount potrebbe essere la vincitrice al botteghino e superare il Ghostbusters di Paul Feig, in uscita il 16 luglio. Questa estate i sequel non stanno dominando il botteghino americano, i primi posti sono stati occupati da pellicole che si rivolgono al pubblico di tutti i cinque quadranti, pensiamo a Alla Ricerca di Dory che dovrebbe cedere il primo posto, secondo le previsioni, a Pets – Vita da animali che si stima aprirà con 80 milioni di dollari.

Ricordiamo che i precedenti film hanno ottenuto i seguenti incassi:
Star Trek – apertura: 75.2 milioni, USA 257.7 milioni, globale 385.7 milioni;
Star Trek Into Darknes – apertura: 70.2 milioni, USA 228.8 milioni, globale 467.4 milioni;

Il botteghino internazionale ha visto un aumento considerevole tra il primo e il secondo film della nuova linea temporale, in particolare in Cina dove siamo passati da 9 milioni di dollari della prima pellicola, ai 57 milioni della seconda. La pellicola potrebbe fare risultati interessanti anche in Russia, Corea del Sud e Sud America.
L’interesse del pubblico potrebbe essere ulteriormente stuzzicato con i commenti online e il passaparola che seguiranno l’anteprima del film al Comic-Con di San Diego che si terrà il 20 luglio, assieme alla speciale proiezione della trilogia in selezionati cinema Imax e schermi PLF negli Stati Uniti e in Canada che si terrà sempre quel giorno.
Star Trek Beyond è considerato come prima scelta dal 12% degli uomini oltre i 25 anni, per il 7% sotto i 25 anni e per il 4% delle donne sotto i 25 anni. Impossibile poi prevedere che impatto potrebbe avere la morte di Anton Yelchin sulle scelte del pubblico, anche se in passato nel caso di Heath Ledger in The Dark Knight e Paul Walker in Furious 7, gli spettatori hanno mostrato interesse nelle ultime performance degli attori.

Infine è uscita una nuova clip del film, incentrata su Spock e Uhura, in cui McCoy da un saggio consiglio al vulcaniano sui rapporti di coppia.

Ritroveremo sull’Enterprise: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov).

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00DRA0C7Q” partner_id=”swparker-21″]

Star Trek Beyond è prodotto da Roberto Orci, diretto da Justin Lin (nome legato alla saga di Fast & Furious) e sceneggiato da Pegg e Doug Jung. Il film uscirà nelle sale italiane il 21 luglio 2016.

Fonti Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR TREK BEYOND!