Star Trek 4 – J.J. Abrams non sostituirà Anton Yelchin con un altro attore

Star Trek 4 – J.J. Abrams non sostituirà Anton Yelchin con un altro attore

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Trek 4 – Lo script è finito, Chris Hemsworth potrebbe tornare

La Paramount Pictures, la Skydance Productions e la Bad Robot hanno rilasciato lunedì un comunicato stampa congiunto in cui hanno annunciato l’inizio della lavorazione di Star Trek 4, ambientato nella linea temporale Kelvin.

La pellicola verrà sceneggiata da J.D. Payne e Patrick McKay, che assieme a Roberto Orci avevano scritto inizialmente una storia per la terza entrata della franchise, prima di essere sostituiti da Simon Pegg e Doug Jung. Confermata la presenza di Chris Pine e Chris Hemsworth, sappiamo che Zachary Quinto ha una clausola per il quarto film, inoltre il sito TrekMovie ricorda che gli studios vogliono rinegoziare i contratti con Karl Urban, Zoe Saldana, Simon Pegg e John Cho.
In un’intervista con il Toronto Sun, pubblicata la settimana scorsa, Abrams ha dichiarato che Anton Yelchin non verrà sostituito con un altro attore.

“Voglio dire che non ci sarà una sostituzione. Non ci sarà una nuova assunzione. Non posso immaginarlo e penso che Anton meriti di meglio”.

E William Shatner? Abrams spiega che la morte di Kirk in Star Trek VII – Generazioni è il motivo per cui non lo vedremo nella linea temporale Kelvin.

“Ovviamente è Star Trek, quasi tutto è possibile. C’è una nozione abbastanza semplice, nel giorno in cui è nato Kirk è nata una nuova linea temporale. Ma nell’altra linea temporale, Kirk è morto sullo schermo [in Generations]. Non so come potrebbe tornare a meno che non andiamo in quest’altra realtà e facciamo un salto della linea temporale e della realtà”.

Abrams spiega che hanno avuto diverse discussioni, anche con Shatner, per inserirlo nella nuova linea temporale, ma alla fine sono giunti sempre al solito punto morto.

“In tutti gli anni che ci abbiamo lavorato, devo ancora sentire un’idea che non sembri troppo contorta e artificiosa per essere accettata dal pubblico. E ne abbiamo parlato con lui [Shatner]. Se Kirk fosse vissuto ci sarebbe stata una risposta. Ma l’averlo visto morire rende tutto questo impossibile”.

Infine il comunicato stampa da qualche informazione sulla trama del quarto film:
Nel prossimo capitolo dell’epica avventura spaziale, il capitano Kirk, interpretato da Chris Pine, incrocerà sul suo cammino un uomo che non ha mai avuto l’opportunità di incontrare, ma il cui retaggio ha pesato su di lui sin dal giorno in cui è nato: suo padre.

pine-boutella

LEGGI ANCHE:
Star Trek Beyond – La recensione in anteprima del nuovo film della saga
Star Trek Beyond – Le prime reazioni promuovono il film
Star Trek Beyond – Sulu sarà il primo personaggio gay della saga
Star Trek – Svelato il programma del Comic-Con per i 50 anni della saga

Ritroveremo sull’Enterprise: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov).

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW1D4″ partner_id=”swparker-21″]

Star Trek Beyond è prodotto da Roberto Orci, diretto da Justin Lin (nome legato alla saga di Fast & Furious) e sceneggiato da Pegg e Doug Jung. Il film uscirà nelle sale italiane domani, il 21 luglio 2016.

Fonti TrekMovie, Toronto Sun, Toronto Sun

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI