L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek 4 – J.J. Abrams non sostituirà Anton Yelchin con un altro attore

Star Trek 4 – J.J. Abrams non sostituirà Anton Yelchin con un altro attore

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Trek 4 – Lo script è finito, Chris Hemsworth potrebbe tornare

La Paramount Pictures, la Skydance Productions e la Bad Robot hanno rilasciato lunedì un comunicato stampa congiunto in cui hanno annunciato l’inizio della lavorazione di Star Trek 4, ambientato nella linea temporale Kelvin.

La pellicola verrà sceneggiata da J.D. Payne e Patrick McKay, che assieme a Roberto Orci avevano scritto inizialmente una storia per la terza entrata della franchise, prima di essere sostituiti da Simon Pegg e Doug Jung. Confermata la presenza di Chris Pine e Chris Hemsworth, sappiamo che Zachary Quinto ha una clausola per il quarto film, inoltre il sito TrekMovie ricorda che gli studios vogliono rinegoziare i contratti con Karl Urban, Zoe Saldana, Simon Pegg e John Cho.
In un’intervista con il Toronto Sun, pubblicata la settimana scorsa, Abrams ha dichiarato che Anton Yelchin non verrà sostituito con un altro attore.

“Voglio dire che non ci sarà una sostituzione. Non ci sarà una nuova assunzione. Non posso immaginarlo e penso che Anton meriti di meglio”.

E William Shatner? Abrams spiega che la morte di Kirk in Star Trek VII – Generazioni è il motivo per cui non lo vedremo nella linea temporale Kelvin.

“Ovviamente è Star Trek, quasi tutto è possibile. C’è una nozione abbastanza semplice, nel giorno in cui è nato Kirk è nata una nuova linea temporale. Ma nell’altra linea temporale, Kirk è morto sullo schermo [in Generations]. Non so come potrebbe tornare a meno che non andiamo in quest’altra realtà e facciamo un salto della linea temporale e della realtà”.

Abrams spiega che hanno avuto diverse discussioni, anche con Shatner, per inserirlo nella nuova linea temporale, ma alla fine sono giunti sempre al solito punto morto.

“In tutti gli anni che ci abbiamo lavorato, devo ancora sentire un’idea che non sembri troppo contorta e artificiosa per essere accettata dal pubblico. E ne abbiamo parlato con lui [Shatner]. Se Kirk fosse vissuto ci sarebbe stata una risposta. Ma l’averlo visto morire rende tutto questo impossibile”.

Infine il comunicato stampa da qualche informazione sulla trama del quarto film:
Nel prossimo capitolo dell’epica avventura spaziale, il capitano Kirk, interpretato da Chris Pine, incrocerà sul suo cammino un uomo che non ha mai avuto l’opportunità di incontrare, ma il cui retaggio ha pesato su di lui sin dal giorno in cui è nato: suo padre.

pine-boutella

LEGGI ANCHE:
Star Trek Beyond – La recensione in anteprima del nuovo film della saga
Star Trek Beyond – Le prime reazioni promuovono il film
Star Trek Beyond – Sulu sarà il primo personaggio gay della saga
Star Trek – Svelato il programma del Comic-Con per i 50 anni della saga

Ritroveremo sull’Enterprise: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Leonard McCoy), John Cho (Hikaru Sulu) e Anton Yelchin (Pavel Chekov).

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW1D4″ partner_id=”swparker-21″]

Star Trek Beyond è prodotto da Roberto Orci, diretto da Justin Lin (nome legato alla saga di Fast & Furious) e sceneggiato da Pegg e Doug Jung. Il film uscirà nelle sale italiane domani, il 21 luglio 2016.

Fonti TrekMovie, Toronto Sun, Toronto Sun

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.