Spider-Man: Homecoming – Spidey e l’Avvoltoio nel primo concept art; inoltre, la descrizione del footage

Spider-Man: Homecoming – Spidey e l’Avvoltoio nel primo concept art; inoltre, la descrizione del footage

Di Lorenzo Pedrazzi

LE NOTIZIE SUI FILM MARVEL DAL COMIC-CON:
Il full trailer di DOCTOR STRANGE
Brie Larson sarà CAPTAIN MARVEL
Tutte le novità su GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOL.2

Il ricchissimo panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego non poteva risparmiare Spider-Man: Homecoming, e infatti le sorprese non sono mancate. Anzitutto, ecco la breve sinossi del film:

Un giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che ha fatto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, comincia a esplorare la sua nuova identità di supereroe Tessiragnatele in Spider-Man: Homecoming.

Poca sostanza, vero? Ma non preoccupatevi, perché c’è dell’altro: qui sotto troverete il primo concept art del cinecomic, dove possiamo vedere Spider-Man (Tom Holland) in lotta contro l’Avvoltoio (Michael Keaton), svelato per la prima volta. È abbastanza diverso rispetto ai fumetti, molto più tecnologico: le ali sono enormi e dotate di due rotori, mentre gli stivali sono dei veri e propri artigli; inoltre, il supercriminale indossa un casco integrale che ne cela le fattezze.

spider-man-vulture-concept-art

Il cast è stato ufficializzato, ma i ruoli degli attori non sono stati rivelati. Ciononostante, è stato proiettato un footage da cui è stato possibile dedurre che Tony Revolori interpreterà Flash Thompson, mentre Laurra Harrier potrebbe essere Liz Allan: in entrambi i casi, l’etnia dei personaggi è stata cambiata rispetto ai fumetti.

Stando alle descrizioni pubblicate da ComicBook.com e Collider, il footage comincia con la canzone Bad Reputation (resa celebre dalla sigla di Freaks and Geeks), e mostra le inquadrature di un liceo. “Ogni storia, ogni viaggio, ha un inizio” dice il filmato mentre ritrae Tony Stark, Jim “Rhodey” Rhodes e altri personaggi (tutti membri dei Vendicatori) ai tempi della scuola. Poi si torna al presente, con Peter che entra nell’edificio scolastico, proprio nel momento in cui viene issato lo stendardo dell’homecoming.

A lezione di scienze, Peter guarda un video di se stesso mentre combatte Giant Man, e viene sorpreso dal professore, che gli rivolge una domanda molto complessa; ovviamente Peter non ha problemi a rispondere. A lezione di wed design, il giovane Arrampicamuri lavora sul fluido della sua ragnatela con alcuni attrezzi di chimica (un modo insolito di interpretare il web design!). A lezione di educazione fisica, le ragazze giocano a Fuck, Marry, Kill con gli Avengers (un gioco in cui si scelgono delle persone reali o dei personaggi e si stabilisce chi tra loro si vorrebbe sposare, uccidere o… beh, avete capito), e le loro preferenze cadono su Spidey, suscitando l’attenzione di Peter mentre fa le flessioni.

Nel pomeriggio, in aula studio, il giovane eroe è seduto a un tavolo con altri ragazzi, e all’improvviso dice di doversene andare. Michelle (Zendaya Coleman) gli chiede “Cosa nascondi, Peter?”, e il montaggio stacca su alcune scene di Peter in costume, mentre compie varie imprese ragnesche. “Sto solo scherzando” dice lei, “fuori di qui”. Un altro stacco, e si vede il logo del film attaccato sulla copertina di un quaderno, come un adesivo. Poi il protagonista corre lungo un corridoio abbassando la cerniera della sua felpa, sotto la quale c’è il costume; si arrampica su un muro e incontra il suo migliore amico (Michael Barbieri, ma non sappiamo il nome del personaggio), con cui scambia un’elaborata stretta di mano. Infine, compare l’Avvoltoio con la sua armatura.

Pare che lo spirito sia proprio quello di una commedia adolescenziale, ma con l’aggiunta di Spider-Man e delle sue avventure.

spider-man-homecoming-logo-copertina

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta un ruolo misterioso. Nel cast anche Laurra Harrier, Tony Revolori, Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (forse l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green (un altro antagonista), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Garcelle Beauvais, Tyne Daly e Angourie Rice. Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGI ANCHE:

Tom Holland e Zendaya nelle prime foto dal set di Spider-Man: Homecoming

Svelata la trama di Spider-Man: Homecoming?

Il regista Jon Watts parla di Spider-Man: Homecoming

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com; Collider

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI