L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale Comic-Con: The Strain

Speciale Comic-Con: The Strain

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: SINOSSI E TRAILER DELLA TERZA STAGIONE DI THE STRAIN

Dopo il trailer presentato lo scorso mese, i membri del cast presenti al Comic-Con di San Diego per la serie horror The Strain insieme al creatore Chuck Hogan e lo showrunner Carlton Cuse hanno rilasciato importanti notizie riguardo la terza stagione dello show, che andrà in onda sempre sul canale americano FX a partire dal 28 Agosto.

FUTURO E PASSATO

Il primo cambiamento sensibile riguarderà la durata degli episodi: non più tredici come per le precedenti stagioni ma solamente dieci. Il cambiamento è dovuto, spiegano Cuse (che ricordiamo per Lost e per il nuovissimo e spettacolare Colony) e Hogan, alla volontà di non voler trascinare troppo alcune storyline, così da poter riuscire a tenere altissimi il ritmo e la qualità di ogni singolo episodio: “Ten episodes would make the show kickass all the time”, la velocità sarà il leit motive di questi nuovissimi dieci episodi.

the-strain-diffusi-in-rete-poster-nuovi-promo-della-terza-stagione-v3-267023_opt

Rispetto alle trame delle precedenti stagione, la terza si focalizzerà molto di più sulla ricerca di una cura da parte di Eph (Corey Stoll) e del suo staff: l’invasione è avvenuta e non c’è più tempo per indagare sulle dinamiche del “Cosa sta accadendo”; gli strigoi sono una realtà da combattere e dopo il tentativo semifallimentare di Eph la risposta al problema dato dal virus sarà radicata nel passato e nella mitologia stessa dello show. Scavando a fondo nella storia intorno agli Antichi, a Quinlan e al Maestro, scopriremo inquietanti verità che potrebbero ribaltare tutto quello che abbiamo dato per scontato nella serie, e sarà forse possibile trovare una reale cura.

La nuova stagione vedrà anche una serrata lotta per la salvezza di New York, con gli strigoi sempre più veloci ed intelligenti sulla via di una preoccupante evoluzione. Questa la sinossi ufficiale:

All’inizio della terza stagione, New York City è un campo di battaglia. Tagliati fuori dal governo americano, gli abitanti di New York City devono combattere da soli per la propria sopravvivenza. La domanda è: chi vincerà? Gli umani o gli strigoi? I nostri eroi hanno vinto delle battaglie, ma non stanno vincendo la guerra. Tormentato da conflitti personali (tradimenti, delusioni, paranoia), il gruppo si sta dividendo. Intanto, il Maestro sta per compiere una trasformazione irreversibile sul mondo intero. C’è ancora speranza di salvare la città e l’umanità?

the-strain-FB_opt

BAD ROMANCE

Molto spazio sarà dato anche al lato sentimentale dello show: il personaggio di Dutch, interpretato da Ruta Gedmintas, si avvicinerà molto ad Eph, mentre per lo strigoi (amatissimo dagli spettatori) Fet si preannuncia un futuro da dongiovanni; il suo interprete Kevin Durand ha scherzato con i fan in platea raccontando un aneddoto sulla sua vita privata che coinvolge un accordo con sua moglie: “Mia moglie ed io abbiamo un accordo, quindi ogni volta che mi trovo in atteggiamenti intimi con una donna sul set devo comprarle una borsa. Al termine di questa stagione, dovrò comprarle un altro paio di borse”.

Vi ricordiamo che The Strain è stata creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan a partire dalla trilogia di romanzi horror che hanno scritto insieme. Lo show ha come protagonista il Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del centro per il controllo malattie di New York, impegnato a indagare sulla diffusione di una misteriosa piaga che ha radici molto antiche, e trasforma le sue vittime in terrificanti vampiri. Il cast della serie comprende anche Mia Maestro, Kevin Durand, Jonathan Hyde e David Bradley, mentre Carlton Cuse (Lost) ricopre il ruolo di showrunner. Il primo episodio di The Strain è stato diretto dallo stesso Guillermo del Toro.

The Strain

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DI COLONY, L’ULTIMA STREPITOSA SERIE DI CARLTON CUSE!

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.