Game of Thrones: le ultime notizie dal Comic-Con verso la settima stagione

Game of Thrones: le ultime notizie dal Comic-Con verso la settima stagione

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: RECENSIONE COMPLETA DELLA SESTA STAGIONE DI GAME OF THRONES

E’ di pochissimi giorni fa la notizia che la prossima stagione della serie Game of Thrones, la settima, andrà in onda più tardi del previsto sugli schermi del canale americano HBO. La scelta è dovuta, hanno spiegato gli showrunner ai fan nella sala H, a causa delle condizioni ambientali necessarie per realizzare il set up delle nuove storyline: l’Inverno è arrivato, e per renderne in video gli effetti le riprese sono state posticipate. Dovremo aspettare Agosto 2017 quindi per conoscere il destino di Cersei Lannister, Jon Snow e di tutti gli altri affascinanti protagonisti dello show, in una stagione che, come se la notizia non avesse messo già in allarme i fan, sarà composta con tutta probabilità di soli sette episodi.

game-of-thrones-comic-con-20162_opt

I membri del cast presenti al panel, ovvero John Bradley (Samwell Tarly), Liam Cunningham (Ser Davos Seaworth), Nathalie Emmanuel (Missandei), Isaac Hemptstead Wright (Bran Stark), Conleth Hill (Varys), Faye Marsay (L’Orfana), Kristian Nairn (Hodor), Iwan Rheon (Ramsay Bolton)e Sophie Turner (Sansa Stark), insieme ai produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss e il regista delle ultime due straordinarie puntate (Battle of the Bastards e The Winds of WinterMichael Sapochnik, hanno risposto alle domande dei fan sulla sesta stagione senza per nulla sbottonarsi sulla settima.

Kristian Nairn attends the

Uno dei maggiori protagonisti dell’evento è stato Kristian Nairn, che si è mostrato commosso per il calore ricevuto dai fan al momento della morte del suo personaggio Hodor. La folla nella sala H ha chiamato a gran voce il suo nome, parafrasando il momento della sua morte e riconciliandosi con gli showrunner, additati per aver ucciso uno dei personaggi più candidi della serie.

Poco o nulla abbiamo quindi potuto carpire riguardo alla settima stagione, e nulla riesce a fare anche l’evocativo video riguardante la In-Production Tease, che pubblichiamo di seguito; alcune frasi di Sophie Turner però hanno fatto sibillinamente intendere che potremmo assistere ad una lotta di potere per Winterfell fra Sansa, ormai sbocciata in tutto il suo fulgore, e Jon Snow, mentre tramite Isaac Hempstead Wright ci ha svelato che con tutta probabilità Bran incontrerà Jon e lo informerà riguardo i suoi reali natali (ma essendo il metamorfo già arrivato alla Barriera, l’informazione risulta in fin dei conti quasi scontata).
Su una base puramente speculativa, ma su cui nella discussione in sala si è accennato, Sansa potrebbe non prendere nel migliore dei modi la notizia che Jon non sia figlio di Ned; all’opposto invece, potrebbe anche darsi che ora che non esiste più un fortissimo legame di sangue (i due sono “soltanto” cugini) una storia romantica si profili all’orizzonte. Riguardo questa possibilità, la Turner ha schernito Benioff e Weiss minacciandoli di morte in caso di una scelta narrativa in tal senso.

Il cast ha anche spiegato alcune delle motivazioni dei personaggi e dibattuto su alcune delle teorie tutt’ora in voga riguardo la mitologia della serie: ad esempio, perché Sansa non ha parlato a Jon Snow dell’arrivo dei cavalieri della valle? Ancora la Turner spiega che quella mancata comunicazione potrebbe essere cruciale per capire il nuovo corso del personaggio di una Sansa più portata a pensare ai propri interessi. Faye Marsay invece è rimasta laconica riguardo la possibilità che il suo personaggio senza nome, identificato semplicemente come l’Orfana, sia in realtà solamente una proiezione della mente di Arya: potremmo quindi rivedere l’attrice in futuro, o per la più giovane degli Stark il futuro è pieno solamente di vendetta?

Al termine dell’evento, è stato dato spazio anche ad un divertente video riguardante i bloopers sul set. Eccolo riproposto, in lingua originale:

Vi diamo appuntamento ad Agosto per quella che si preannuncia come la penultima stagione di Game of Thrones, sperando con voi di riuscire a resistere fino ad allora!

LEGGI ANCHE: DAENERYS E’ GIA’ ARRIVATA A WESTEROS?

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

LEGGI ANCHE

The Witcher: si pensa già alla stagione 5 28 Maggio 2023 - 13:00

La terza stagione di The Witcher arriverà su Netflix a giugno, ma già si pensa al futuro della serie.

Euphoria: la stagione 3 non arriverà prima del 2025 28 Maggio 2023 - 11:00

I fan di Euphoria dovranno aspettare un bel po’ prima di vedere la terza stagione della loro serie preferita.

Kizazi Moto: Generazione di Fuoco – L’antologia di corti animati dal 5 luglio su Disney+ 28 Maggio 2023 - 9:00

Disney+ ha annunciato che Kizazi Moto: Generazione di Fuoco debutterà mercoledì 5 luglio in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Pesci piccoli, prima clip per la serie Prime Video dei The Jackal 27 Maggio 2023 - 17:00

È disponibile la prima clip di Pesci piccoli, serie prodotta e ideata dai The Jackal in arrivo il prossimo 8 giugno su Prime Video.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI