Un po’ di tempo fa era stato diffuso nel web il trailer di un film che aveva subito attirato l’attenzione di tutti gli appassionati di horror. La pellicola in questione si intitolava The Woods, dietro la macchina da presa Adam Wingard, regista che si è fatto notare grazie pellicole particolarmente riuscite come You’re Next e The Guest.
Un video che preannunciava un’opera particolarmente inquietante ma che non non rivelava molti dettagli sulla storia. L’unica cosa certa era che al centro della vicenda c’erano alcuni ragazzi, costretti a fare i conti con una minaccia soprannaturale che si nasconde in un bosco. Guardando quel trailer molti hanno pensato “ricorda molto Blair Witch Project” e non avevano torto!
Proprio così, la notizia arriva direttamente dal Comic-Con di San Diego: The Woods si intitola in realtà Blair Witch ed è il sequel di Blair Witch Project, il cult movie diretto nel 1999 da Eduardo Sánchez e Daniel Myrick.
Ecco il nuovo trailer, che ci permette di conoscere meglio la storia:
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
Queste le dichiarazioni del regista Adam Wingard:
The Woods era il titolo che abbiamo usato durante la lavorazione. Quando abbiamo firmato eravamo consapevoli che il titolo sarebbe cambiato. Per noi non ha mai fatto parte del Marketing. Ma penso che Lionsgate abbia avuto un’idea sul serio intelligente nell’usarlo.
Il film è stato girato la scorsa estate in quel di Vancouver ed è sul serio incredibile che la produzione sia riuscita a mantenere il segreto per un anno intero. Ancora di più se si tiene conto che il progetto è iniziato nel lontano 2013, anno in cui Jason Constantine della Lionsagate ha incontrato Wingard e Simon Barrett (sceneggiatore e storico collaboratore del regista) per parlare del film. Queste le dichiarazioni di Jason Constantine:
È stato sul serio affascinante constatare il livello di sicurezza alla CIA che abbiamo usato per questo progetto a partire dalle fasi iniziali. È incredibile se si pensa a quante persone sono state coinvolte nel film, ciononostante siamo riusciti a mantenere il segreto.
Questa la trama ufficiale:
Un gruppo di studenti si avventura nelle Black Hills Forest nel Maryland con un obiettivo: fare luce sulla scomparsa della sorella di uno di loro, James, che molti credono collegata alla leggenda della Strega di Blair. All’inizio, il gruppo è ottimista, specialmente quando un paio di abitanti del luogo si offrono di guidarli nell’oscurità della foresta. Ma quando cala l’oscurità, il gruppo riceve la visita di una minacciosa presenza. Lentamente, iniziano a capire che la leggenda è più reale e terrificante di quanto avessero immaginato.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B003YXZH5S” partner_id=”swfilippo-21″]
Il cast di Blair Witch è composto da James Allen McCune (che interpreta il fratello della ragazza interpretata nella pellicola originale da Heather Donahue), Callie Hernandez, Brandon Scott, Valorie Curry, Corbin Reid e Wes Robinson, mentre l’uscita americana è fissata al prossimo 16 settembre. Il film è un sequel diretto della pellicola originale e non prende in considerazione il pessimo sequel realizzato nel 2000, Il libro segreto delle streghe – Blair Witch 2.
LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!
Fonte: /Film