L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Simon Kinberg annuncia le riprese di Deadpool 2 e Gambit; scriverà il sequel di X-Men: Apocalisse

Simon Kinberg annuncia le riprese di Deadpool 2 e Gambit; scriverà il sequel di X-Men: Apocalisse

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di X-Men: Apocalisse

Simon Kinberg è ormai il “custode” della saga cinematografica sui mutanti Marvel: oltre a scrivere i film del franchise principale, è il produttore esecutivo dei vari spin-off dedicati agli altri personaggi, quindi ha voce in capitolo anche su Deadpool, Gambit, New Mutants e tutto il resto, serie tv comprese.

Parlando con The Hashtag Show ai recenti Saturn Awards, Kinberg ha confermato i piani per le riprese di Deadpool 2, e ha accennato persino al sequel di X-Men: Apocalisse:

Per prima cosa, stiamo girando il film di Wolverine proprio in questo momento, e cominceremo le riprese di Deadpool 2 all’inizio del prossimo anno, poi mi metterò a sedere e inizierò a scrivere il prossimo [capitolo] nella linea principale dei film degli X-Men.

deadpool-colossus_opt

Kinberg ha rivelato inoltre quando potrebbero cominciare le riprese di Gambit, il film con Channing Tatum che ha subìto molteplici rinvii: prima per l’abbandono di Rupert Wyatt, poi per ridefinire il tono del cinecomic con lo sceneggiatore Reid Carolin (Magic Mike). La regia, comunque, è passata a Doug Liman.

Abbiamo una grande sceneggiatura, e speriamo di girare quel film all’inizio della primavera del prossimo anno.

In Deadpool 2 tornerà l’intera squadra del primo film, ovvero gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, il regista Tim Miller e il protagonista Ryan Reynolds.

gambit-copertina

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.