Sherlock – Moffat avverte che lo show potrebbe finire con la 4a stagione

Sherlock – Moffat avverte che lo show potrebbe finire con la 4a stagione

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Sherlock – Toby Jones è il villain della quarta stagione

Sherlock potrebbe concludersi con la quarta stagione? Il co-creatore e produttore esecutivo dello show della BBC Steven Moffat, parlando con il Telegraph, ha spiegato che non sarebbe molto sorpreso se la mini-serie si concludesse dopo la messa in onda di questi tre nuovi episodi vista la grande fama raggiunta dai due protagonisti: Benedict Cumberbatch (Holmes) e Martin Freeman (il Dottor Watson).

“Non so per quanto tempo potremmo andare avanti. Personalmente sono disposto ma non sono certamente l’attrazione principale. Sarei moderatamente sorpreso se questa sarà l’ultima volta in cui faremo lo show. Ma potrebbe esserlo.
Abbiamo due star cinematografiche nel programma. Non avranno bisogno di fare questi lavori per molto tempo. Sono tornati perché vogliono farlo.
Sono stupito che siamo arrivati a questo punto, ho pensati che una volta che fossero diventati estremamente famosi, saremmo riusciti a fare solo un’altra serie. Non arriverà mai un momento in cui faremmo una serie più lunga, perché la serie è diventata quella che è. Una sorpresa occasionale in cui si hanno tre film, è così che funziona.”

Moffat ha aggiunto che gli impegni della coppia sono diventati troppo frenetici per impegnarsi in serie future, ma la BBC potrebbe tornare a produrre altri episodi in futuro.

“Questo è il motivo per cui credo che non abbiamo completamente finito. Non sarebbe strano fermarsi per un po’. Potrebbe andare avanti per sempre, tornando di tanto in tanto”.

sherlock-4-benedict-cumberbatch

Per quanto riguarda la quarta stagione gli episodi non saranno basati sulle storie più conosciute di Conan Doyle.

“Ci sono delle storie che useremo in altri modi. Useremo delle storie che la gente non conosce molto. Adesso ci stiamo dedicando a delle storie di Conan Doyle altrettanto buone ma meno conosciute”.

La BBC ha fatto uscire una nuova foto ufficiale, in cui vediamo Benedict Cumberbatch nei panni di Holmes assieme a un segugio. Nei libri viene nominata la razza nel racconto L’avventura dell’uomo carponi noto anche come L’avventura dell’uomo che camminava a quattro zampe (The Adventure of the Creeping Man) in cui il detective deve scoprire la causa dello strano comportamento di un professore universitario.

La sinossi:

“La quarta stagione inizia con il lunatico Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch), ancora una volta sul suolo britannico mentre il dottor Watson (Martin Freeman) e sua moglie Mary (Amanda Abbington) si preparano per la loro sfida più grande: diventare genitori.”

Sherlock dovrebbe tornare in onda sulla BBC nei primi mesi del 2017.

Fonte Telegraph

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI