L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La seconda stagione di Supergirl presentata al Comic-Con da The CW

La seconda stagione di Supergirl presentata al Comic-Con da The CW

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: TUTTI I SUPERMAN TELEVISIVI DAGLI ANNI 50 A TYLER HOECLIN

Il panel riguardante la serie di Greg Berlanti Supergirl ha ospitato praticamente tutto il cast (Calista Flockart esclusa) della prima stagione della serie: erano presenti Melissa Benoist (Kara), Mehcad Brooks (James), Jeremy Jordan (Winn), Chyler Leigh (Alex), David Harewood (Hank) insieme al nuovissimo arrivo Tyler Hoeclin, che andrà a vestire i panni (o meglio il costume, che ha rivelato di non aver ancora provato) di Superman.

Purtroppo la produzione, non ancora iniziata, non aveva un trailer da mostrare come nel caso delle nuove stagioni delle altre serie dell’Arrowverse, il DC universe televisivo (ovvero The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow), ma le anticipazioni sono state sicuramente interessanti.

Nei nuovi episodi ci sarà spazio per Lynda Carter, l’iconica Wonder Woman del notissimo telefilm anni ’70: sarà l’interprete del Presidente (donna) degli Stati Uniti, a testimonianza del fatto che le vicende raggiungeranno un altissimo livello: in effetti, ha affermato la produttrice Sarah Schecter, “Devono accadere cose molto importanti per dover riunire Superman e Supergirl”. I due supereroi vivranno un rapporto conflittuale, sia sul lato familiare che su quello puramente supereroico: l’approccio dei due eroi verso il loro stato di vigilantes si rivelerà molto diverso e condizionato da un diverso punto di vista personale.

SAN DIEGO, CA - JULY 23: Actors David Harewood, Jeremy Jordan, Mehcad Brooks, Chyler Leigh and Melissa Benoist attend SiriusXM's Entertainment Weekly Radio Channel Broadcasts From Comic-Con 2016 at Hard Rock Hotel San Diego on July 22, 2016 in San Diego, California. (Photo by Vivien Killilea/Getty Images for SiriusXM)

Si è parlato anche del lato sentimentale dello show, visto che Kara e James sono ora una coppia; il loro rapporto verrà esplorato in maniera misteriosa: la Benoist ha affermato scherzando sibillinamente che il primo episodio della seconda stagione si aprirà con il loro matrimonio.

Un altro punto che è stato chiarito è stato il coinvolgimento di Chris Wood, altra new entry della seconda stagione: il suo reale ruolo è stato (ed è ancora in parte) avvolto nel mistero, ma un dato certo è stato portato all’attenzione dei fan: è lui che Kara vede uscire dalla capsula aliena nel finale della prima stagione. Un nuovo personaggio alieno quindi con tutta probabilità, che con un po’ di malizia verso le storyline fumettistiche del personaggio di Supergirl potremmo identificare come Mon-El, un Daxamite – razza aliena simile ai Kryptoniani – che a differenza di questi ultimi può vantare l’immunità alla kryptonite.

Resta da vedere come la serie si inserirà nell’affresco dell’Arrowverse dopo il crossover con The Flash che aveva posto i due universi su due piani paralleli: attendiamo fiduciosi nuovi crossover e vi diamo appuntamento al debutto sul canale americano The CW a partire dal 10 Ottobre!

tyler-hoechlin-supergirl-copertina

LEGGI ANCHE: IL TRAILER E LE NEW SU LEGENDS OF TOMORROW DAL COMIC-CON

LEGGI ANCHE: IL TRAILER E LE NEWS DAL COMIC-CON DELLA TERZA STAGIONE DI THE FLASH

LEGGI ANCHE: LE NUOVISSIME NOTIZIE ED IL TRAILER DELLA QUINTA STAGIONE DI ARROW

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.