La seconda stagione di Supergirl presentata al Comic-Con da The CW

La seconda stagione di Supergirl presentata al Comic-Con da The CW

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: TUTTI I SUPERMAN TELEVISIVI DAGLI ANNI 50 A TYLER HOECLIN

Il panel riguardante la serie di Greg Berlanti Supergirl ha ospitato praticamente tutto il cast (Calista Flockart esclusa) della prima stagione della serie: erano presenti Melissa Benoist (Kara), Mehcad Brooks (James), Jeremy Jordan (Winn), Chyler Leigh (Alex), David Harewood (Hank) insieme al nuovissimo arrivo Tyler Hoeclin, che andrà a vestire i panni (o meglio il costume, che ha rivelato di non aver ancora provato) di Superman.

Purtroppo la produzione, non ancora iniziata, non aveva un trailer da mostrare come nel caso delle nuove stagioni delle altre serie dell’Arrowverse, il DC universe televisivo (ovvero The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow), ma le anticipazioni sono state sicuramente interessanti.

Nei nuovi episodi ci sarà spazio per Lynda Carter, l’iconica Wonder Woman del notissimo telefilm anni ’70: sarà l’interprete del Presidente (donna) degli Stati Uniti, a testimonianza del fatto che le vicende raggiungeranno un altissimo livello: in effetti, ha affermato la produttrice Sarah Schecter, “Devono accadere cose molto importanti per dover riunire Superman e Supergirl”. I due supereroi vivranno un rapporto conflittuale, sia sul lato familiare che su quello puramente supereroico: l’approccio dei due eroi verso il loro stato di vigilantes si rivelerà molto diverso e condizionato da un diverso punto di vista personale.

SAN DIEGO, CA - JULY 23: Actors David Harewood, Jeremy Jordan, Mehcad Brooks, Chyler Leigh and Melissa Benoist attend SiriusXM's Entertainment Weekly Radio Channel Broadcasts From Comic-Con 2016 at Hard Rock Hotel San Diego on July 22, 2016 in San Diego, California. (Photo by Vivien Killilea/Getty Images for SiriusXM)

Si è parlato anche del lato sentimentale dello show, visto che Kara e James sono ora una coppia; il loro rapporto verrà esplorato in maniera misteriosa: la Benoist ha affermato scherzando sibillinamente che il primo episodio della seconda stagione si aprirà con il loro matrimonio.

Un altro punto che è stato chiarito è stato il coinvolgimento di Chris Wood, altra new entry della seconda stagione: il suo reale ruolo è stato (ed è ancora in parte) avvolto nel mistero, ma un dato certo è stato portato all’attenzione dei fan: è lui che Kara vede uscire dalla capsula aliena nel finale della prima stagione. Un nuovo personaggio alieno quindi con tutta probabilità, che con un po’ di malizia verso le storyline fumettistiche del personaggio di Supergirl potremmo identificare come Mon-El, un Daxamite – razza aliena simile ai Kryptoniani – che a differenza di questi ultimi può vantare l’immunità alla kryptonite.

Resta da vedere come la serie si inserirà nell’affresco dell’Arrowverse dopo il crossover con The Flash che aveva posto i due universi su due piani paralleli: attendiamo fiduciosi nuovi crossover e vi diamo appuntamento al debutto sul canale americano The CW a partire dal 10 Ottobre!

tyler-hoechlin-supergirl-copertina

LEGGI ANCHE: IL TRAILER E LE NEW SU LEGENDS OF TOMORROW DAL COMIC-CON

LEGGI ANCHE: IL TRAILER E LE NEWS DAL COMIC-CON DELLA TERZA STAGIONE DI THE FLASH

LEGGI ANCHE: LE NUOVISSIME NOTIZIE ED IL TRAILER DELLA QUINTA STAGIONE DI ARROW

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

LEGGI ANCHE

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Dark Matter: Joel Edgerton e Jennifer Connelly nel trailer della serie Apple TV+ 11 Aprile 2024 - 20:00

La serie Dark Matter, con Joel Edgerton e Jennifer Connelly, debutterà su Apple TV+ l'8 maggio. Ecco il trailer.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI