L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La seconda stagione di Supergirl presentata al Comic-Con da The CW

La seconda stagione di Supergirl presentata al Comic-Con da The CW

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: TUTTI I SUPERMAN TELEVISIVI DAGLI ANNI 50 A TYLER HOECLIN

Il panel riguardante la serie di Greg Berlanti Supergirl ha ospitato praticamente tutto il cast (Calista Flockart esclusa) della prima stagione della serie: erano presenti Melissa Benoist (Kara), Mehcad Brooks (James), Jeremy Jordan (Winn), Chyler Leigh (Alex), David Harewood (Hank) insieme al nuovissimo arrivo Tyler Hoeclin, che andrà a vestire i panni (o meglio il costume, che ha rivelato di non aver ancora provato) di Superman.

Purtroppo la produzione, non ancora iniziata, non aveva un trailer da mostrare come nel caso delle nuove stagioni delle altre serie dell’Arrowverse, il DC universe televisivo (ovvero The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow), ma le anticipazioni sono state sicuramente interessanti.

Nei nuovi episodi ci sarà spazio per Lynda Carter, l’iconica Wonder Woman del notissimo telefilm anni ’70: sarà l’interprete del Presidente (donna) degli Stati Uniti, a testimonianza del fatto che le vicende raggiungeranno un altissimo livello: in effetti, ha affermato la produttrice Sarah Schecter, “Devono accadere cose molto importanti per dover riunire Superman e Supergirl”. I due supereroi vivranno un rapporto conflittuale, sia sul lato familiare che su quello puramente supereroico: l’approccio dei due eroi verso il loro stato di vigilantes si rivelerà molto diverso e condizionato da un diverso punto di vista personale.

SAN DIEGO, CA - JULY 23: Actors David Harewood, Jeremy Jordan, Mehcad Brooks, Chyler Leigh and Melissa Benoist attend SiriusXM's Entertainment Weekly Radio Channel Broadcasts From Comic-Con 2016 at Hard Rock Hotel San Diego on July 22, 2016 in San Diego, California. (Photo by Vivien Killilea/Getty Images for SiriusXM)

Si è parlato anche del lato sentimentale dello show, visto che Kara e James sono ora una coppia; il loro rapporto verrà esplorato in maniera misteriosa: la Benoist ha affermato scherzando sibillinamente che il primo episodio della seconda stagione si aprirà con il loro matrimonio.

Un altro punto che è stato chiarito è stato il coinvolgimento di Chris Wood, altra new entry della seconda stagione: il suo reale ruolo è stato (ed è ancora in parte) avvolto nel mistero, ma un dato certo è stato portato all’attenzione dei fan: è lui che Kara vede uscire dalla capsula aliena nel finale della prima stagione. Un nuovo personaggio alieno quindi con tutta probabilità, che con un po’ di malizia verso le storyline fumettistiche del personaggio di Supergirl potremmo identificare come Mon-El, un Daxamite – razza aliena simile ai Kryptoniani – che a differenza di questi ultimi può vantare l’immunità alla kryptonite.

Resta da vedere come la serie si inserirà nell’affresco dell’Arrowverse dopo il crossover con The Flash che aveva posto i due universi su due piani paralleli: attendiamo fiduciosi nuovi crossover e vi diamo appuntamento al debutto sul canale americano The CW a partire dal 10 Ottobre!

tyler-hoechlin-supergirl-copertina

LEGGI ANCHE: IL TRAILER E LE NEW SU LEGENDS OF TOMORROW DAL COMIC-CON

LEGGI ANCHE: IL TRAILER E LE NEWS DAL COMIC-CON DELLA TERZA STAGIONE DI THE FLASH

LEGGI ANCHE: LE NUOVISSIME NOTIZIE ED IL TRAILER DELLA QUINTA STAGIONE DI ARROW

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).