Come sappiamo, con Saw 3D: The Final Chapter la saga dell’Enigmista non si è ufficialmente conclusa. Sembrava di sì ma poi qualcosa è cambiato. In quel di Hollywood niente dura per sempre e non è mai troppo tardi per cambiare idea: stiamo infatti parlando di una saga particolarmente redditizia, che potrebbe durare all’infinito, nonostante il suo protagonista sia morto ormai da un pezzo.
I vari capitoli che si sono avvicendati nel corso degli anni ci hanno insegnato che i discepoli di Jigsaw si nascondono ovunque e sono pronti a portare avanti la sua missione “etica” e particolarmente violenta. Così un po’ di tempo fa abbiamo appreso della prossima realizzazione di Saw: Legacy, nuovo capitolo che vedrà il creatore della saga James Wan parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo con Leigh Whannell. La storia è stata affidata gli sceneggiatori Josh Stolberg e Pete Goldfinger (Sorority Row, Piranha 3D e Piranha 3DD), non esistono dettagli al momento ma visto il titolo potrebbe parlare dell’entrata in scena di un nuovo Enigmista, pronto a prendere l’eredità di John Kramer, interpretato nella saga da Tobin Bell.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B005C4446A” partner_id=”swfilippo-21″]
Quando cominceranno le riprese del film? A quanto pare molto presto, più precisamente il prossimo settembre. A rivelarlo il sito IATSE873, che conferma anche il ritorno di Dan Heffner e Oren Koules, produttori di tutta la saga. Al momento nessun regista è collegato al progetto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.