Cinema Attualità

È record per Dwayne Johnson, l’attore più pagato del 2016!

Pubblicato il 16 luglio 2016 di Filippo Magnifico

Non ci sono dubbi: Dwayne Johnson è l’uomo del momento. Moltissimi sono i progetti che vedono coinvolto l’attore ed ex wrestler, che ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane con la commedia action Una Spia e Mezzo. Tra questi, solo per citarne alcuni, abbiamo l’adattamento cinematografico di Baywatch targato Paramount Pictures; la commedia action Una Spia e Mezzo e il remake / reboot di Jumanji.

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano e a quanto pare sono disposti a sborsare cifre enormi pur di averlo in un film. La conferma arriva da Forbes: Dwayne Johnson è l’attore più pagato del momento, con una cifra record di ben 64.5 milioni di dollari guadagnati quest’anno. La classifica stilata comprende anche altri divi, tra cui:

Jackie Chan (#23, $61 milioni)
Matt Damon (#30, $55 milioni)
Tom Cruise (#37, $53 milioni)
Johnny Depp (#46, $48 milioni)
Jennifer Lawrence (#50, $46 milioni)
Ben Affleck (#58, $43 milioni)
Sofia Vergara (tied for #58, $43 milioni)
Vin Diesel (#79, $35 milioni)
Robert Downey Jr. (#87, $33 milioni)
Shah Rukh Khan (tied for #87, $33 milioni)
Melissa McCarthy (tied for #87, $33 milioni)
Akshay Kumar (#94, $31.5 milioni)
Brad Pitt (tied for #94, $31.5 milioni)

Va specificato che questa classifica riguarda solo cinema e tv, mentre per quanto riguarda la lista totale, che comprende anche musica e sport, Dwayne Johnson si piazza al 19esimo posto. Per intenderci, Kevin Hart che ha recitato al fianco di Johnson in Una Spia e Mezzo, si trova al 6° posto con 87.5 milioni di dollari, ma i ricavi maggiori arrivano di suoi live show.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/1496]

Fonte: /Film