L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il ragazzo invisibile 2 in arrivo: dal 1 agosto le riprese del sequel

Il ragazzo invisibile 2 in arrivo: dal 1 agosto le riprese del sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

Se avete visto Il ragazzo invisibile, probabilmente ricordate che il regista Gabriele Salvatores ha concluso il film con un vero e proprio cliffhanger, fedele alla tradizione dei supereroi cinematografici: non dimentichiamo che gli eroi mascherati sono personaggi seriali, e difficilmente le loro avventure possono essere confinate in un unico lungometraggio.

È stato quindi confermato che Salvatores dirigerà Il ragazzo invisibile 2, le cui riprese partiranno il 1 agosto a Trieste (ambientazione principale del primo capitolo) e continueranno fino al 10 ottobre. Ma il capoluogo giuliano non sarà l’unica location del sequel: il regista, infatti, ha compiuto alcuni sopralluoghi a Staranzano, sempre in Friuli Venezia-Giulia, e in particolare nella Riserva naturale regionale della Foce Isonzo e Punta Barene. Federico Poilucci, Presidente della Film Commission del FVG, ha dichiarato:

Quello che abbiamo visto a Staranzano è sicuramente un posto ideale per alcune scene del film. È molto isolato, adatto al protagonista che si ritira a vita eremitica, ma nello stesso tempo è certamente affascinante.

Sarà interessante scoprire quali eventi spingeranno Michele – il giovane supereroe che ha il potere dell’invisibilità e della telecinesi – a ritirarsi nel totale isolamento, ma è certo che il sequel riproporrà il personaggio di Ksenia Rappoport, la sua vera madre, dotata del suo stesso potere; sarà inoltre introdotta una ragazzina che può generare le fiamme con il pensiero (una pirocineta, insomma).

il-ragazzo-invisibile

In Friuli, peraltro, si è svolto anche il casting per le comparse, al quale si sono presentate 1.500 persone: si cercavano ragazze e ragazzi in età adolescenziale per le scene all’interno della scuola, ma anche uomini e donne per svariate scene di massa, segno che il film non resterà sempre ancorato alla sua dimensione intima. Certo, il budget non è lo stesso di un blockbuster hollywoodiano, quindi Salvatores e i suoi sceneggiatori valorizzeranno il lato umano, ma ciò non significa che mancheranno l’azione e gli effetti visivi. D’altra parte, si tratta pur sempre di un film supereroistico.

Nel cast de Il ragazzo invisibile 2 torneranno sicuramente Ludovico Girardello (Michele), Valeria Golino (sua madre adottiva) e la già citata Ksenia Rappoport.

Fonti: Il Piccolo; Trieste Prima; Il Friuli

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).