L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prison Break al Comic-Con: tutte le news sulla nuova stagione

Prison Break al Comic-Con: tutte le news sulla nuova stagione

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL PRIMO TRAILER DELLA NUOVA STAGIONE REVIVAL DI PRISON BREAK

Oggi il Comic-Con di San Diego, che si sta ormai avviando verso la sua chiusura, ci ha portato il panel del revival di Prison Break, in arrivo su FOX nel corso della prossima midseason.

Il canale americano FOX è pronto a ripartire con il revival di una delle sue serie di punta degli ultimi anni: come già da tempo annunciato, Prison Break ritornerà con una nuova stagione (una miniserie da 9 episodi) durante il 2017. Il Comic-Con di San Diego ha ospitato il panel dell’evento, dove erano presenti i protagonisti Dominic Purcell, Wentworth Miller, Sarah Wayne Callies, Robert Knepper (rispettivamente interpreti di Lincoln Burrows, Michael Scofield, Sara Tancredi e “T-Bag“) insieme al produttore Vaun Wilmott.

Le notizie trapelate finora ci mostrano un Michael ancora vivo: la vicenda avrà inizio quando Sara e Lincoln scopriranno che l’uomo non è realmente morto ed è imprigionato in un carcere in Marocco. Una nuova evasione si profila all’orizzonte, e una versione riveduta e corretta della vecchia gang è pronta a tornare insieme. Al panel, oltre al nuovo poster della minierei che abbiamo pubblicato in fondo all’articolo, è stata mostrata una clip che riguarda proprio Michael, mentre discute con uno dei suoi “colleghi” carcerati:

Molti i momenti di ilarità elargiti dal cast dello show: Purcell ad esempio ha ammesso di aver inizialmente creduto di essere stato chiamato all’alba della produzione per interpretare il belloccio di turno, scoprendo poi con sorpresa un Miller molto più affascinante (a suo dire) di lui, mentre la Callies ha risposto sardonicamente ad un fan (in risposta ad una domanda sulla morte di Michael) “We’ve all been dead, sweetheart”, in un chiaro riferimento alla precedente “resurrezione” del proprio personaggio all’interno della serie (e probabilmente anche a quella del Paul Kellerman di Paul Adelstein, anche lui nel revival).

Ma anche molte interessanti informazioni: a partire dai nuovi tatuaggi di Michael, importanti come in passato ma con una funzione completamente diversa e sempre funzionale alla storia. Vedremo inoltre un T-Bag diverso, secondo Knepper, che ha maturato un carattere meno spiacevole rispetto a quanto ricordavamo.

Ricordando un serio incidente di cui Purcell fu vittima durante le riprese in un set in Marocco, l’attore ha colto l’opportunità per ringraziare tutto il cast, la rete, i produttori e la crew per il calore dimostratogli durante la convalescenza. Miller ha preso la parola per sottolineare quanto lui e Purcell siano legati: oltre che nella fiction (non solo in Prison Break ma anche in Legends of Tomorrow) i due sentono di essere fratelli anche nella vita reale, pur non avendo un vero legame di sangue.

maxw-654_opt

LEGGI ANCHE: LE PRIME IMMAGINI DAL SET DELLA NUOVA STAGIONE DI PRISON BREAK

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La ruota del tempo: un misterioso file audio anticipa l’arrivo del trailer? 29 Ottobre 2020 - 12:15

Il primo trailer de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan, è pronto per fare il suo debutto nel web?

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).