L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il premio Oscar Oliver Stone tra i grandi ospiti della Festa del Cinema 2016

Il premio Oscar Oliver Stone tra i grandi ospiti della Festa del Cinema 2016

Di Filippo Magnifico

Si comincia a delineare il programma della prossima Festa del Cinema di Roma. L’undicesima edizione si terrà dal 13 al 23 ottobre 2016, con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis. Tra gli ospiti grandi nomi come Oliver Stone.

Il regista due volte premio Oscar per Platoon e Nato il quattro luglio, incontrerà il pubblico e parlerà di politica statunitense, a ridosso delle elezioni presidenziali. L’incontro sarà curato da Antonio Monda.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B005S0WVMW” partner_id=”swfilippo-21″]

L’evento che vedrà protagonista il regista di Wall Street, JFK – Un caso ancora aperto, Assassini nati – Natural Born Killers, Ogni maledetta domenica, Wall Street – Il denaro non dorme mai, si aggiunge al nutrito programma che comprende altri “Incontri ravvicinati” con Tom Hanks e Meryl Streep, con il Pulitzer David Mamet, con lo scrittore Don DeLillo e con l’architetto Daniel Libeskind.

L’undicesima edizione della Festa del Cinema dedicherà inoltre un omaggio a Michael Cimino, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense scomparso lo scorso 2 luglio.

artpokaz.com-oliver-stone-04__large

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Romacinemafest

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.