L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pokémon GO: La Seconda Top Ten delle notizie più pazze!

Pokémon GO: La Seconda Top Ten delle notizie più pazze!

Di Fabrizio Tropeano

Non è passata neppure una settimana dalla nostra prima top ten delle notizie più folli legate a Pokémon GO ed già arrivato il momento di proporvi un’altra chart peculiare che siamo certi vi lascerà nuovamente stupiti…

10. POKEMON GO POLVERIZZA TUTTI I RECORD SU APP STORE
In questo caso la follia di questa notizia è nelle cifre. Pokémon GO (già letta la nostra recensione?) è divenuta infatti la app più scaricata di sempre (e quindi negli ultimi otto anni) nel corso della prima settimana di permanenza su App Store. Non sono stati dati numeri esatti e neppure è stato segnalato a chi appartenesse il record precedente ma senza ombra di dubbio, parliamo sicuramente di un cifra con tanti, tanti, tanti zeri…

pokemon-go-chart-930x491

9. ANCHE IL PRESIDENTE ISRAELIANO GIOCA A POKEMON GO
Non c’è limite anagrafico, geografico o culturale alla mania scoppiata con Pokémon GO tanto che anche il presidente dello stato di Israele, Reuven Rivlin, ha confessato pubblicamente tramite il suo account facebook, di essere un giocatore della app.  Come potete vedere nell’immagine c’è un Meowth all’interno del suo ufficio, accompagnato dall’ironico messaggio di aiuto: “Qualcuno chiami la sicurezza”.

0

8. GIOCA A POKEMON GO MENTRE GUIDA E “CATTURA” UN ALBERO
Niente di più scontato: un giovane uomo di 28 anni di Auburn, nello stato di New York, gioca con Pokemon Go mentre si trova alla guida. Risultato? Invece di catturare qualche creaturina virtuale, la sua auto “cattura” un albero ed il risultato lo potete vedere in foto di seguito.

1

7. GOVERNO INDONESIANO VITA USO POKEMON GO A MILITARI E POLIZIOTTI
L’assenteismo ed i furbetti del cartellino non sono un problema solo del nostro paese tanto che in Indonesia, se pur Pokémon GO non sia ancora ufficialmente disponibile (ma già scaricato da milioni di utenti aggirando le barriere), il governo abbia categoricamente vietato a militari e poliziotti di utilizzare la app nelle ore di servizio, non soltanto comunque per ragioni di deontologia professionale ma anche per possibili utilizzi in attività di spionaggio da parte di qualche hacker capace di entrare nei dispositivi di questi funzionari dello stato asiatico.

335035-legendary-pokemon-go-indonesia

6. A GIACARTA CITTADINO FRANCESE ARRESTATO PER ESSERE ENTRATO IN BASE MILITARE MENTRE GIOCAVA A POKEMON GO
Rimaniamo in Indonesia, più specificatamente nella capitale Giacarta dove un cittadino francese è stato arrestato e poi rilasciato perchè mentra giocava a Pokémon GO è inavvertitamente entrato in una base militare dello stato asiatico. Un consiglio ce lo sentiamo di darlo a tutti riprenderlo dalla schermata di caricamento: occhio veramente all’ambiente in cui state cercando le vostre amate creaturine virtuali!

maxresdefault

5. ANCHE LA US NAVY CELEBRA IL SUCCESSO DI POKEMON GO
Se pensavate che la “Pokemongomania” avrebbe risparmiato le istituzioni vi sbagliavate di grosso. Quello che segue è infatti il tweet dell’account ufficiale della US Navy, la marina militare americana il cui tweet si può tradurre con “Va’ fuori dalla linea di fuoco, Pikachu! È una violazione della sicurezza!”.

4. ANCHE MENTRE SI COMBATTE L’ISIS SI PUO’ GIOCARE A POKEMON GO
Louis Park è un ex marine che ora si trova come volontario nel nord dell’Iraq a combattere l’Isis all’interno della Dwekh Nawsha, un’organizzazione di autodifesa creata nella metà del 2014 dalla popolazione Assiro-Cristiana. Nonostante la situazione drammatica che sta vivendo, anche Park ha deciso di iniziatre a giocare con Pokemon Go, come potete vedere nell’immagine ripresa dall’HuffPost France con scritto “Ho appena acchiappato il mio primo Pokémon sul fronte di Mosul. Daech, vieni a sfidarmi a una battaglia di Pokémon. Il mortaio è per mollaccioni”.

louis

3. IN 20 RUBANO BARCA A REMI PER CATTURARE POKEMON IN MEZZO AL LAGO
Alle prime ore del mattino di qualche giorno fa, al Marine Lake di New Brighton, nella regione nordorientale inglese del Merseyside, almeno 20 giovani hanno rubato una barca a remi per dirigersi al centro del lago e catturare un Pokémon segnalato dalla app Go. La  nota testata Independent riporta che i giovani, vedendo arrivare la guardia costiera, hanno fatto marcia indietro e fatto perdere le loro tracce. Chissà se prima erano riusciti a portare a termine la loro caccia virtuale…

pokemongo277

2. 142 SU 151 POKEMON: IL RECORD E’ DI UN GIOCATORE NEWYORCHESE
Non si hanno ancora notizie di qualcuno in grado di recuperare tutti e 151 i Pokémon presenti in Go ma qualcuno ci è già andato molto vicino. Un non meglio specificato cittadino (o cittadina) di New York su Reddit con il nickname ftb_hodor ha postato l’immagine che potete vedere di seguito in cui mostra di aver presto 142 Pokémon sul totale di 151 ovvero, tutti quelli disponibili negli Stati Uniti. Per arrivare a questo traguardo, l’utente ha dovuto percorrere con lo smartphone in mano 150 chilometri nel corso di 50 ore e schiudendo 303 uova per arrivare fino al livello 31 del gioco.
a45c8bb1576f45c39e4488f7d7352764

1. RAGAZZO CHIAMA IL 999 NEL REGNO UNITO PER “POKEMON RUBATO”
Avremmo voluto veramente vedere la faccia dell’operatore del 999, il numero da chiamare per emergenze nel Regno Unito, quando ha ricevuto la telefonata di un giovane dal Gloucestershire che denunciava il furto di un Pokemon dai lui puntato senza riuscire a prenderlo prima che scomparisse dallo schermo del suo dispositivo. Ci piace immaginare il lavoratore con questa espressione…

deadpool-2-boyfriend-pic
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01IE35MM0″ partner_id=”screenweek-21″]

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Non è passata neppure una settimana dalla nostra prima top ten delle notizie più folli legate a Pokémon GO ed già arrivato il momento di proporvi un’altra chart peculiare che siamo certi vi lascerà nuovamente stupiti… 10. POKEMON GO POLVERIZZA TUTTI I RECORD SU APP STORE In questo caso la follia di questa notizia è nelle […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.