L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pacific Rim 2 – Del Toro svela nuovi dettagli sul film: molti attori torneranno

Pacific Rim 2 – Del Toro svela nuovi dettagli sul film: molti attori torneranno

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Pacific Rim 2 uscirà nel 2018

Pacific Rim 2 è ormai una certezza, al punto che Universal e Legendary ne hanno fissato la data di uscita per il 2018 e hanno ingaggiato Steven S. DeKnight (showrunner della prima stagione di Daredevil e creatore di Spartacus) per la regia, mentre John Boyega è stato confermato nel ruolo del figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba); si vocifera inoltre che Scott Eastwood possa interpretare il co-protagonista. Detto questo, che ne sarà dei personaggi del primo Pacific Rim?

Guillermo Del Toro aveva impostato alcune relazioni interessanti nel prequel, soprattutto fra Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi, quindi sarebbe un peccato non rivederli nel nuovo capitolo. Ebbene, il produttore ha rivelato a The Hollywood Reporter che possiamo aspettarci il ritorno di molti membri del cast:

Come produttore, ho imparato a non dichiarare niente riguardo a un film che non dirigerò. Posso dirvi questo: molti membri del cast del primo film torneranno. Lascio queste comunicazioni a Steven DeKnight. Non è solo un regista, ma una persona che rispetto e ammiro, e il film è suo.

Il controllo della storia è nelle mani di DeKnight, che evidentemente ha cambiato i piani originari per il sequel:

Il sequel prende alcune idee che abbiamo concepito originariamente per la serie animata. Credo che dobbiamo dare la precedenza al live-action. Quando siamo andati da Steven, gli abbiamo mostrato tutto quello che stavamo sviluppando, e lui ha detto “Mi piace questo da questo universo, mi piace questo da questo elemento, voglio metterli nel film.

La serie animata è in fase di sviluppo da un po’ di tempo, ma sembra che sarà tenuta in sospeso in favore del film. Comunque sia, Pacific Rim 2 si svolgerà in un mondo post-bellico:

È facile da espandere perché non c’è solo l’universo umani-Jaeger e l’universo alieni-Kaiju, ma anche la possibilità di giocare in un universo che ha una sua storia. Abbiamo cominciato la guerra con i Kaiju, abbiamo vinto la guerra con i Kaiju, e ora entrambi gli universi si trovano in una fase post-bellica.

pacific-rim-copertina

LEGGI ANCHE:

Steven S. DeKnight alla regia di Pacific Rim 2

John Boyega sarà il figlio di Idris Elba in Pacific Rim 2

La prima versione della sceneggiatura di Pacific Rim 2 è opera di Jon Spaiths (Prometheus, Passengers, Doctor Strange), ma sarà riscritta da Derek Connolly (Safety Not Guaranteed, Jurassic World). Guillermo Del Toro resterà coinvolto in veste di produttore, ma la sua agenda è – come al solito – molto piena, e probabilmente ha voluto lasciare la regia a DeKnight per dedicarsi all’adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark (senza dimenticare altri suoi progetti come Silver e il remake di Viaggio allucinante).

In Pacific Rim 2 dovrebbero tornare i sopravvissuti del primo film, in particolare Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi e Charlie Day, mentre John Boyega interpreterà il figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba).

L’uscita americana è attesa per il 23 febbraio 2018.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PACIFIC RIM 2!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.