L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pacific Rim 2 arriverà nel 2018; Scott Eastwood si unisce al cast?

Pacific Rim 2 arriverà nel 2018; Scott Eastwood si unisce al cast?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: John Boyega sarà il figlio di Idris Elba in Pacific Rim 2

Dopo una lunga fase di incertezza, Universal e Legendary hanno accelerato la pre-produzione di Pacific Rim 2, che ora ha persino una data di uscita: il sequel approderà nelle sale americane il 23 febbraio 2018. Alla regia, come sappiamo, ci sarà Steven S. DeKnight, showrunner della prima stagione di Daredevil (di cui ha anche diretto l’ultimo episodio) e creatore di Spartacus.

John Boyega è stato confermato nel ruolo del figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba), ma ora Deadline riporta che i due studios stanno cercando il co-protagonista, e vorrebbero scritturare Scott Eastwood. La carriera dell’attore, figlio di Clint Eastwood, è nettamente in ascesa: dopo film come Fury, Non aprite quella porta 3D e La risposta è nelle stelle, lo vedremo in produzioni importanti quali Suicide Squad, Snowden, Live By Night e Fast & Furious 8.

Legendary e Universal non hanno ancora confermato se i protagonisti del primo Pacific Rim – ovvero Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi – torneranno nel sequel, ma vi terremo aggiornati.

scott-eastwood

LEGGI ANCHE: Steven S. DeKnight alla regia di Pacific Rim 2

La prima versione della sceneggiatura di Pacific Rim 2 è opera di Jon Spaiths (Prometheus, Passengers, Doctor Strange), ma sarà riscritta da Derek Connolly (Safety Not Guaranteed, Jurassic World). Guillermo Del Toro resterà coinvolto in veste di produttore, ma la sua agenda è – come al solito – molto piena, e probabilmente ha voluto lasciare la regia a DeKnight per dedicarsi all’adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark (senza dimenticare altri suoi progetti come Silver e il remake di Viaggio allucinante).

Non sappiamo se in Pacific Rim 2 torneranno i sopravvissuti del primo film, in particolare Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi e Charlie Day, ma di certo ci sarà John Boyega nel ruolo del figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba). Inoltre, Del Toro aveva dichiarato di voler scritturare anche Maisie Williams (Arya Stark in Game of Thrones) per un nuovo personaggio.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PACIFIC RIM 2!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).