L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pacific Rim 2 arriverà nel 2018; Scott Eastwood si unisce al cast?

Pacific Rim 2 arriverà nel 2018; Scott Eastwood si unisce al cast?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: John Boyega sarà il figlio di Idris Elba in Pacific Rim 2

Dopo una lunga fase di incertezza, Universal e Legendary hanno accelerato la pre-produzione di Pacific Rim 2, che ora ha persino una data di uscita: il sequel approderà nelle sale americane il 23 febbraio 2018. Alla regia, come sappiamo, ci sarà Steven S. DeKnight, showrunner della prima stagione di Daredevil (di cui ha anche diretto l’ultimo episodio) e creatore di Spartacus.

John Boyega è stato confermato nel ruolo del figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba), ma ora Deadline riporta che i due studios stanno cercando il co-protagonista, e vorrebbero scritturare Scott Eastwood. La carriera dell’attore, figlio di Clint Eastwood, è nettamente in ascesa: dopo film come Fury, Non aprite quella porta 3D e La risposta è nelle stelle, lo vedremo in produzioni importanti quali Suicide Squad, Snowden, Live By Night e Fast & Furious 8.

Legendary e Universal non hanno ancora confermato se i protagonisti del primo Pacific Rim – ovvero Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi – torneranno nel sequel, ma vi terremo aggiornati.

scott-eastwood

LEGGI ANCHE: Steven S. DeKnight alla regia di Pacific Rim 2

La prima versione della sceneggiatura di Pacific Rim 2 è opera di Jon Spaiths (Prometheus, Passengers, Doctor Strange), ma sarà riscritta da Derek Connolly (Safety Not Guaranteed, Jurassic World). Guillermo Del Toro resterà coinvolto in veste di produttore, ma la sua agenda è – come al solito – molto piena, e probabilmente ha voluto lasciare la regia a DeKnight per dedicarsi all’adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark (senza dimenticare altri suoi progetti come Silver e il remake di Viaggio allucinante).

Non sappiamo se in Pacific Rim 2 torneranno i sopravvissuti del primo film, in particolare Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi e Charlie Day, ma di certo ci sarà John Boyega nel ruolo del figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba). Inoltre, Del Toro aveva dichiarato di voler scritturare anche Maisie Williams (Arya Stark in Game of Thrones) per un nuovo personaggio.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PACIFIC RIM 2!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.