SerieTV News netflix

Orphan Black – La stagione 4 da oggi su Netflix

Pubblicato il 06 luglio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Una delle serie tv più prestigiose che potete trovare nel catalogo di Netflix è certamente Orphan Black, show canadese che ha ricevuto moltissimi consensi – sia dal pubblico sia dalla critica – fin dal suo esordio nel 2013.

Ebbene, la quarta stagione della serie è disponibile a partire da oggi sulla celebre piattaforma on-line, che ne detiene i diritti per il mercato italiano. La stagione si è conclusa lo scorso 16 giugno sulla rete canadese Space e su BBC America, quindi Netflix può disporre di tutti i dieci episodi a meno di un mese di distanza dalla sua chiusura.

CLICCATE QUI PER LA STAGONE 4 DI ORPHAN BLACK SU NETFLIX

Orphan Black è stata creata da Graeme Manson e John Fawcett. Al centro della trama c’è Sarah Manning (Tatiana Maslany), un’orfana con precedenti penali per reati minori, che assiste al suicidio della detective Elizabeth “Beth” Childs e decide di rubare la sua identità per sottrarle del denaro: Elizabeth, infatti, è identica a lei, e fa parte di un numeroso gruppo di cloni cui appartiene anche la stessa Sarah. Qualcuno però sta cercando di ucciderli, e la protagonista si ritrova al centro di un intrigo molto più grande di lei, che la porta a indagare sul suo passato con l’aiuto di altri due cloni, Alison e Cosima. Mentre cerca di scoprire chi ha condotto l’esperimento di clonazione, Sarah deve anche proteggere sua figlia Kira dai rischi di questa avventura.

Tatiana Maslany è molto apprezzata per il suo talento di trasformista, che le ha permesso di rendere credibili le varie versioni del suo personaggio, i cui cloni sono molto diversi fra loro. La sua performance le ha fruttato due Critics’ Choice Television Award e un TCA Award, oltre a una candidatura ai Golden Globe e una ai Primetime Emmy Award.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/38083]