L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Once Upon a Time: dal Comic-Con le ultime novità ed i nuovi personaggi

Once Upon a Time: dal Comic-Con le ultime novità ed i nuovi personaggi

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL FINALE DELLA QUINTA STAGIONE DI ONCE UPON A TIME

La serie in onda sul canale americano ABC è in arrivo con la nuova stagione, la sesta, a partire dal 25 settembre: una stagione che si ricalcherà sulla falsariga delle prime, nelle quali era un unico arco narrativo unitario a tenere le fila delle vicende. Non più una lunga pausa fra la prima e la seconda parte della stagione quindi, ma più pause brevi strutturate durante l’intera messa in onda dei 22 nuovi episodi.

Al panel dedicato a Once Upon a Time al Comic-Con di San Diego erano presenti gli attori Colin O’Donoghue (Uncino), Jennifer Morrison (Emma), Robert Carlyle (Tremotino), Lana Parrilla (Regina), Josh Dallas (Il Principe Azzurro), Emilie de Ravin (Belle), Rebecca Mader (Zelena), Jared Gilmore (Henry), insieme agli showrunner Adam Horowitz, ed Eddy Kitsis: l’annuncio principale ha riguardato proprio l’allargamento del cast, con l’arrivo dei nuovi personaggi di Aladdin (Denis Akdeniz), Jasmine (Jaren David) e Jafar (interpretato da Oded Fehr e non più da Naveen Andrews come visto in Once Upon a Time in Wonderland), presentati nella seguente clip tratta dai primissimi minuti della season premiere:

Il cast ha anche risposto alle domande dei fan sulle varie curiosità che il finale della scorsa stagione ha suscitato: prima fra tutte, quelle vertenti sulla separazione della Regina buona da quella cattiva. Lana Parrilla ha assicurato che il suo personaggio non perderà il sarcasmo che la contraddistingue, e che la lotta fra le sue due entità sarà serrata ed emozionante. Il rapporto fra Regina ed Emma sarà centrale anche nella stagione ventura: ormai le due sono amiche fidate in grado di poter contare al cento per cento l’una sull’altra.

Novità in arrivo anche per Uncino, per il quale si preannunciano segreti oscuri legati al suo passato e un arco narrativo divertente basato su lui e James, il Principe Azzurro. Il rapporto del capitano e della salvatrice crescerà sempre di più, anche se un matrimonio non sembra in vista (per ora): la Morrison ha comunque affermato che nel caso Emma decidesse di sposarsi, il suo abito da sposa sarà sicuramente tutt’altro che convenzionale, lasciando trasparire maliziosamente il dubbio riguardo la possibilità che le sue affermazioni si possano basare sulla lettura di uno script di sceneggiatura.

Hook-Emma-date-insert-1-once-upon-a-time_opt

Riguardo a Belle, ad una domanda riguardo il suo rapporto con Tremotino, Emilie de Ravin ha risposto che il suo personaggio non solo vede del buono nella “bestia”, ma è segretamente affascinata dal suo lato oscuro. E’ arrivato forse il momento anche per Belle di cedere e passare al male, dopo essere diventata sempre più risoluta e pronta a tutto durante le prime cinque stagioni?

Nessuna speranza per Robin Hood: gli autori hanno affermato che la sua morte è stata definitiva, ma che gli eroi si porranno alcune domande sulla sua sorte dopo la morte. La sua anima è stat veramente cancellata, oppure Ade ha mentito?

Infine, Henry troverà finalmente una propria reale dimensione nel nuovo corso della serie: i personaggi delle Storie Mai Raccontate puntano tutto sull’autore, che avrà il suo da fare per dare ad ognuno il proprio lieto fine.

Durante il panel è stato trasmesso anche un corto incentrato su Crudelia, rimasta negli inferi dopo la partenza degli eroi: la divertente clip, con James Marsters (come dimenticare il vampiro Spike in Buffy – The Vampire Slayer?) ospite d’onore, sarà inclusa nei DVD della quinta stagione in uscita ad Agosto.

Per conoscere il destino di Storybrooke e di tutti i suoi abitanti dovremo quindi attendere il 25 settembre: lo scontro fra gli eroi di sempre e la rinata Evil Queen (ormai senza alcuno scrupolo morale) sarà reso più difficile dalla presenza di Hyde e di tutti i personaggi delle Storie Mai Raccontate, come gli annunciati Conte di Montecristo o Don Chischotte della Mancia. Una durissima prova che vedremo iniziare in un episodio incentrato sulla Salvatrice Emma, intitolato appunto The Savior.

Regina_opt

LEGGI ANCHE: LA STAGIONE 6 DI ONCE UPON A TIME CAMBIERA’ STRUTTURA NARRATIVA

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosaline: Kaitlyn Dever in una versione revisionista di Romeo e Giulietta 7 Maggio 2021 - 12:45

Prodotto da 20th Century Studios, il film sarà tratto dal romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle

Titans 3 – L’Arkham Asylum nelle nuove foto dal set 7 Maggio 2021 - 12:15

Le nuove foto dal set di Titans 3 - le cui riprese sono in corso a Toronto - mostrano il famigerato Arkham Asylum, dove sarà rinchiuso lo Spaventapasseri.

Il presente e il futuro di Star Wars, gli Eterni e le altre novità dell’MCU 7 Maggio 2021 - 11:31

Il sufficientemente dinamico duo composto da Filippo Magnifico e Alessandro Apreda (DocManhattan) ci parla del presente e del futuro di Star Wars, e di cosa dobbiamo aspettarci da questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.