Finalmente è online il nuovo e dolcissimo trailer internazionale del tanto atteso film d’animazione Disney: “Oceania”, (in originale Moana, e per il resto dell’Europa si chiamerà Vaiana). La 56esima pellicola targata Disney farà il suo ingresso nelle sale italiane a dicembre 2016.
I registi Ron Clements e John Musker ( La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa e Il Ranocchio) ci avevano già avvisato che l’Oceano sarebbe stato fondamentale nella storia e questo bellissimo video ne è la prova. Il rapporto speciale che Vaiana ha con il mare è a dir poco straordinario guardate qui sotto:
Come avrete visto guardando il video, il trailer è presentato con didascalie in giapponese, e qualche battuta in inglese. Cosa dire? Non vi sembra che le bellissime immagini siano dotate di un linguaggio proprio? La grafica digitale utilizzata in in questo film è straordinaria, sembra che la spiaggia emerga dal video, per non parlare poi dell’acqua.
Il film racconterà la storia di Vaiana (un nome thaitiano che significa “acqua della grotta”), una vivace adolescente che s’imbarcherà in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati.
Tremila anni fa i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché. Oceania è un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.
Nei prossimi giorni al Comic Con 2016 ci sarà un panel dedicato al film, continuate a seguirci vi terremo aggiornati.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.