Michael J. Fox suona le canzoni di Ritorno al futuro con i Coldplay: ecco il video!

Michael J. Fox suona le canzoni di Ritorno al futuro con i Coldplay: ecco il video!

Di Lorenzo Pedrazzi

Ieri si parlava di Aliens e di quanto i film cult siano “sgangherabili”, nel senso che si può estrarne un singolo momento ed esso acquisirà valore anche così, avulso dal contesto, poiché caratterizzato da un’idea (visiva, verbale o interpretativa) che lo rende memorabile. In tal senso, Ritorno al futuro è uno dei film più emblematici: citabile a livelli estremi, è ricco di scene che si sono impresse nell’immaginario collettivo, nonché di battute che i fan potrebbero ripetere a memoria come un mantra.

Tra le scene cult c’è sicuramente l’esibizione di Marty McFly (Michael J. Fox) al ballo Incanto Sotto il Mare, dove il buon Marty stupisce i presenti con Johnny B. Goode di Chuck Berry, in anticipo di tre anni sulla sua pubblicazione (tant’è che nel film, per un divertente paradosso temporale, Chuck Berry scopre la canzone proprio grazie a questa performance anacronistica). Celebre anche il lento Earth Angel dei The Temptations, suonato durante la festa.

Ebbene, si dà il caso che Chris Martin dei Coldplay e suo figlio Moses siano grandi fan di Ritorno al futuro: domenica scorsa, durante un loro concerto in New Jersey, è stato proiettato un video in cui Moses chiedeva a suo padre di suonare le canzoni del film, e Martin ha deciso di accontentarlo. Ha iniziato con Earth Angel, poi è passato a Johnny B. Goode e… sorpresa! Michael J. Fox è salito sul palco, chitarra elettrica al collo, per suonare insieme al gruppo. Potrete vederlo nel seguente filmato:

«È il nostro sogno che si avvera» ha detto il cantante. «Grazie, Michael. Che persona davvero, davvero, davvero meravigliosa».

Nel film, Michael J. Fox non suonò realmente la chitarra, ma prese lezioni per simulare la performance, che fu “doppiata” da un chitarrista professionista. Approfittiamone per rivedere la scena:

Fonte: Rolling Stones

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Nicolas Cage pronto a lasciare il cinema per le serie tv? 5 Dicembre 2023 - 18:30

Nicolas Cage immagina un futuro lontano dal cinema, ma non dalla recitazione. Nel suo futuro ci sono le serie tv?

Jonathan Majors: l’accusa parla di abusi, per la difesa si tratta della “vendetta” di un’ex 4 Dicembre 2023 - 20:31

Il processo di Jonathan Majors per accuse di aggressione e molestie è iniziato con dichiarazioni contrastanti. Gli avvocati di Majors sostengono che le accuse siano false, mentre l’accusa parla di abuso psicologico culminato nell’incidente del 25 marzo 2023 (QUI trovate maggiori dettagli). Per quanto riguarda quello che è accaduto il 25 marzo, tutto sarebbe iniziato […]

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI