L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matthew McConaughey professore? Accadrà sul serio in Texas

Matthew McConaughey professore? Accadrà sul serio in Texas

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La Torre Nera – Matthew McConaughey è Randall Flagg nelle foto dal set

Un professore come Matthew McConaughey? Un sogno per gran parte delle ragazze di questo pianeta, destinato a diventare realtà solo per alcune fortunate.

Proprio così, l’attore, che prossimamente vedremo nel ruolo di Randall Flagg nella trasposizione per il grande schermo della saga La Torre Nera di Stephen King, aiuterà il professor Scott Rice in occasione del corso dell’Università del Texas intitolato ‘Advanced Producing: Script to Screen‘.

Matthew-McConaughey-HD-Image

Prevista anche la partecipazione del regista e sceneggiatore Gary Ross. I due, attraverso una serie di video, spiegheranno a trenta fortunati studenti come si produce un film in quel di Hollywood, percorrendo le varie fasi che precedono l’arrivo in sala: la gestione del materiale originale, la stesura della sceneggiatura, la creazione degli storyboard, la programmazione delle riprese, l’utilizzo degli effetti speciali e il montaggio. Il tutto ruoterà attorno alla pellicola Free State of Jones, diretta da Ross e interpretata da McConaughey. Gran parte delle lezioni saranno, quindi, dei video ma l’attore ha già assicurato che incontrerà almeno una volta gli studenti in aula.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Aceshowbiz


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring sempre in testa, esordio in terza posizione per Spiral 17 Giugno 2021 - 11:06

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, continua a rimanere in testa.

Saw già come andrà a finire: la recensione di Spiral 17 Giugno 2021 - 10:30

Torna la saga di Jigsaw... senza Jigsaw, ma con Chris Rock e Samuel L. Jackson mattatori

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.