L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matthew McConaughey professore? Accadrà sul serio in Texas

Matthew McConaughey professore? Accadrà sul serio in Texas

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La Torre Nera – Matthew McConaughey è Randall Flagg nelle foto dal set

Un professore come Matthew McConaughey? Un sogno per gran parte delle ragazze di questo pianeta, destinato a diventare realtà solo per alcune fortunate.

Proprio così, l’attore, che prossimamente vedremo nel ruolo di Randall Flagg nella trasposizione per il grande schermo della saga La Torre Nera di Stephen King, aiuterà il professor Scott Rice in occasione del corso dell’Università del Texas intitolato ‘Advanced Producing: Script to Screen‘.

Matthew-McConaughey-HD-Image

Prevista anche la partecipazione del regista e sceneggiatore Gary Ross. I due, attraverso una serie di video, spiegheranno a trenta fortunati studenti come si produce un film in quel di Hollywood, percorrendo le varie fasi che precedono l’arrivo in sala: la gestione del materiale originale, la stesura della sceneggiatura, la creazione degli storyboard, la programmazione delle riprese, l’utilizzo degli effetti speciali e il montaggio. Il tutto ruoterà attorno alla pellicola Free State of Jones, diretta da Ross e interpretata da McConaughey. Gran parte delle lezioni saranno, quindi, dei video ma l’attore ha già assicurato che incontrerà almeno una volta gli studenti in aula.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Aceshowbiz

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).