Mary Poppins Returns – Anche Meryl Streep nel cast del sequel

Mary Poppins Returns – Anche Meryl Streep nel cast del sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Disney annuncia Mary Poppins Returns con Emily Blunt e Lin Manuel Miranda

È ormai noto che la Disney produrrà Mary Poppins Returns, il sequel di Mary Poppins che uscirà il 25 dicembre 2018, a ben 54 anni di distanza dal film originale. La regia sarà curata da Rob Marshall (già con Disney per Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods), mentre Emily Blunt erediterà l’iconico ruolo di Julie Andrews. Al suo fianco non ci sarà lo spazzacamino Bert (Dick Van Dyke nel primo capitolo), bensì Jack, un lampionaio interpretato da Lin Manuel Miranda: apprezzato autore e attore di Broadway, dove ha creato e interpretato i musical In the Heights e Hamilton, per il quale ha vinto sia un Tony Award sia il Pulitzer; inoltre, ha cantato e scritto con J.J. Abrams due pezzi per la Cantina di Maz Kanata in Star Wars: Il risveglio della Forza.

Ebbene, la fase di casting è tuttora in corso, e Variety riporta che Meryl Streep è in trattative per interpretare Topsy, la cugina di Mary: il personaggio è probabilmente ispirato a Topsy Tarlet, presente nel libro Mary Poppins Comes Back di P.L. Travers, dove cambia nome in Topsy Turvey dopo il matrimonio.

Meryl Streep potrà quindi ritrovare la squadra creativa con cui ha già lavorato in Into the Woods, ovvero il regista Rob Marshall, i produttori Marc Platt e John DeLuca, e la protagonista Emily Blunt (con cui ha lavorato anche ne Il Diavolo veste Prada). Anche stavolta, la grande attrice avrà modo di cantare alcune canzoni.

emily-blunt-mary-poppins

Ambientato nella Londra della Grande Depressione, il sequel ruoterà ancora attorno a Jane e Michael Banks, ora adulti. Mary Poppins e Jack interverranno in soccorso di Michael e dei suoi tre figli per aiutarli a superare una perdita personale, permettendo a tutti i membri della famiglia di “riscoprire la gioia e la meraviglia che manca dalle loro vite”.

La sceneggiatura di David Magee (Vita di Pi) trae ispirazione dai libri successivi di P.L. Travers, mentre la colonna sonora e le canzoni originali saranno opera di Marc Shaiman e Scott Wittman, entrambi vincitori dei prestigiosi Tony Award (gli Oscar del teatro, per intenderci). Rob Marshall ha dichiarato quanto segue:

Sono davvero e onorato che la Disney mi abbia chiesto di portare le successive avventure di P.L. Travers sullo schermo. L’iconico film originale significa molto per me sul piano personale, e non vedo l’ora di creare un musical cinematografico originale che possa portare Mary Poppins – insieme al suo messaggio secondo cui la meraviglia fanciullesca possa essere scovata anche nei momenti più difficili – a una nuova generazione.

marypoppins-bert-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SUL SEQUEL DI MARY POPPINS!

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI