L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel Studios – Ecco il nuovo logo con la musica di Michael Giacchino

Marvel Studios – Ecco il nuovo logo con la musica di Michael Giacchino

Di Lorenzo Pedrazzi

Il debutto dei Marvel Studios avvenne otto anni fa, quando Iron Man uscì nelle sale di tutto il mondo e inaugurò una nuova fase nella produzione dei film supereroistici, basata sull’esistenza di un universo narrativo condiviso (non contemplata in precedenza sul grande schermo) e sulla valorizzazione degli eroi a scapito degli antagonisti, laddove in passato si tendeva invece a far ruotare l’intera trama di un cinecomic sulla genesi e sullo sviluppo del “cattivo”. Sono stati otto anni di grandi successi, e non accennano a esaurirsi: il titolo più recente della compagnia, Captain America: Civil War, è stato il primo film del 2016 a superare la soglia del miliardo di dollari, mentre le attese per Doctor Strange, Guardiani della Galassia: Vol. 2 e Spider-Man: Homecoming (giusto per citare i prossimi) sono altissime.

Ebbene, lo studio ha voluto celebrare la sua storia recente con un nuovo logo che accompagnerà le sue future produzioni… quindi fateci l’abitudine, perché lo vedrete spesso. Più lunga del precedente, questa “sigla” non si limita a citare il passato editoriale della Marvel, ma anche la sua espansione sul grande schermo, includendo diverse immagini e vari concept art tratti dai film. Su tutto domina il suggestivo tema musicale di Michael Giacchino, premio Oscar per Up, che non ha mai composto le colonne sonore dei Marvel Studios ma in compenso lavora spesso con la Disney, compagnia che detiene la Casa delle Idee.

Potrete vedere il logo qui di seguito:

Con questo nuovo logo, i Marvel Studios consacrano il proprio ruolo di società cinematografica, addentrandosi contemporaneamente nella Fase 3 della loro storia: il futuro si prospetta ricco di nuovi personaggi e nuovi franchise, oltre che di sequel.

LE NOTIZIE SUI FILM MARVEL DAL COMIC-CON:

Il full trailer di DOCTOR STRANGE

Brie Larson sarà CAPTAIN MARVEL

Tutte le novità su GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOL.2

Primo concept art e descrizione del footage di SPIDER-MAN: HOMECOMING

Fonte: Collider

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.