L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brie Larson è Captain Marvel: la conferma al Comic-Con

Brie Larson è Captain Marvel: la conferma al Comic-Con

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL FANTACASTING DI SCREENWEEK SU CAPTAIN MARVEL

Mesi fa un’indiscrezione di The Hollywood Reporter che veniva ritenuta solamente un rumor senza solide fondamenta tirava fuori dal cilindro l’inaspettato nome di Brie Larson in una posizione privilegiata verso la possibilità di una firma con i Marvel Studios per il ruolo di Carol Danvers in Captain Marvel, il primo film Marvel dedicato completamente ad un’eroina femminile all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Eravamo pronti ad accettare Emily Blunt o Rebecca Ferguson, ma è stata invece la vincitrice dell’Oscar come Migliore Attrice Protagonista per Room (nonché prossima interprete di Kong: Skull Island) ad essere scelta dalla Casa delle Idee: un’attrice di tutto rispetto e con un curriculum che spazia dalla comicità raffinata di United States of Tara al “quasi cinecomic” Scott Pilgrim Vs the World, passando per Jump Street, Community, The Spectacular Now e molto altro.

CoGOUHbVIAAdpbs_opt

L’annuncio da parte del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è avvenuto proprio sul finire dell’evento riguardante gli stessi, davanti ad una platea di fan che non si aspettava affatto la rivelazione. Il personaggio di Carol Danvers è destinato a divenire sicuramente centrale all’interno del MCU, potendosi porre con tutta probabilità come tratto d’unione fra le ormai convergenti storyline degli Avengers con quelle cosmiche dei Guardiani della Galassia.

E’ in ogni caso ancora troppo presto per le speculazioni: la pellicola ha finalmente un’attrice principale, ma sul fattore regia vige ancora incertezza, anche se la cineasta indipendente Elizabeth Wood sembrerebbe tuttora la candidata ideale (per una Marvel che intende confezionare un film tutto al femminile).

LEGGI ANCHE: Elizabeth Wood per la regia di Captain Marvel?

CoGH3ARUMAEmZnk_opt

LEGGI ANCHE: SVELATA L’ARMATURA DI HULK IN THOR: RAGNAROK!

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS eAndroid) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.