L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel annuncia la nuova Iron Man: Riri Williams, una ragazza di 15 anni

Marvel annuncia la nuova Iron Man: Riri Williams, una ragazza di 15 anni

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La verità sul colpo di scena che ha coinvolto Capitan America e l’Hydra

Negli ultimi anni, la Marvel ha rivoluzionato alcuni tra i suoi personaggi più celebri: alcuni hanno cambiato etnia (Spider-Man), altri hanno cambiato sesso (Thor), altri ancora hanno cambiato “fede” (Capitan America), e ora la Casa delle Idee annuncia che anche Iron Man subirà un mutamento radicale.

Nel rilancio di Invincible Iron Man, una delle testate di punta dell’era All-New Marvel e Marvel NOW!, non ci sarà più Tony Stark dietro la maschera del supereroe, bensì Riri Williams, una ragazza afroamericana di 15 anni che ha costruito un’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology, uno degli istituti di ricerca più prestigiosi del mondo, segno che Riri ha un intelletto geniale). Non sappiamo se continuerà a chiamarsi Iron Man, ma per il momento sembra di sì. L’abbandono di Stark sarà una conseguenza degli eventi di Civil War II, ma non sono disponibili altri dettagli al riguardo.

Autore di questo stravolgimento è Brian Michael Bendis, non nuovo a soluzioni audaci e originali: fu lui a creare Miles Morales e Jessica Jones, per intenderci. Parlando con il Time, Bendis ha commentato l’annuncio:

Per fortuna, grazie al mio coinvolgimento nella creazione di Miles Morales, Jessica Jones e altri personaggi, ricevo il beneficio del dubbio anche dai fan più burberi. Ci sono alcuni fan che dicono “Mostraci qualcosa di nuovo”, e poi ce ne sono altri che dicono “Non fare niente di diverso rispetto a quello che leggevamo da bambini”. Quando introduciamo dei personaggi nuovi, c’è sempre della gente che diventa paranoica perché sostiene che gli roviniamo l’infanzia.

I casi precedenti sono stati una buona base da cui partire:

Ho percorso questa strada con Miles Morales, Jessica Jones, Maria Hill. Sapevo di essere in buone mani con Mike Deodato e altri artisti che mi stanno aiutando a visualizzare Riri.

Tony Stark, comunque, è consapevole dell’esistenza di questa studentessa che ha costruito un’armatura nel suo dormitorio:

Nell’ultimo numero di Iron Man, Tony è nel laboratorio che parla tra sé e sé, ed è già consapevole che una studentessa del M.I.T. ha usato l’ingegneria inversa su una delle vecchie armature nella sua stanza del dormitorio. Sa di lei immediatamente.

imvim2015_promo

La sorte di Stark, per ora, è un enigma, ma Bendis avverte i lettori di non saltare subito alle conclusioni:

Molte persone si arrabbieranno perché ora pensano di conoscere la fine di Civil War II, basandosi su ciò che abbiamo rivelato. Ma posso assicurarvi che, anche se avete sentito ciò che abbiamo detto, non significa che sapete come finirà Civil War II. Non vi stiamo rivelando il finale, per niente.

Insomma, considerando l’annuncio della nuova Iron Man, molti fan daranno per scontato il destino di Stark alla fine di Civil War II, ma Bendis assicura che non è come pensano. Nel frattempo, l’idea di introdurre una Iron Man così diversa dall’originale sembra fresca e interessante, quindi vedremo come si evolverà… e chissà che anche Robert Downey Jr., recentemente apparso in Captain America: Civil War, non esprima la sua opinione su questo argomento.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Yenifer Molina sarà Gargantos 27 Luglio 2021 - 12:00

L'attrice colombiana Yenifer Molina interpreterà il misterioso Gargantos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

James Gunn vorrebbe un crossover Marvel/DC con Harley Quinn e Groot 27 Luglio 2021 - 11:08

Gunn ha confermato di averne parlato con i capi di Marvel e DC e rivelato che l'idea stuzzicava anche loro

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.