L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

MAN-GA! – Gangsta e Food Wars – Battaglie culinarie tra le nuove serie in arrivo

Di

L’emittente MAN-GA! ha compiuti sei anni ed ha voluto festeggiare l’anniversario con un video e l’annuncio delle nuove serie animate che saranno disponibili da oggi, luglio e agosto.

food-wars-cover

Due gli anime sottotitolati in Italiano, Gangsta andato in onda l’estate scorsa in Giappone e la prima stagione di Food Wars – Battaglie culinarie, il cui manga è pubblicato in Italia da Goen.

UFO Robot Goldrake (Doppiaggio storico)

UFO-ROBOT-GRENDIZER

In seguito all’invasione del suo pianeta natale da parte delle truppe di Re Vega, il principe Duke Fleed è costretto a fuggire sulla terra a bordo del suo fido robot spaziale Goldrake.
Ferito e spaesato, Duke viene accolto dal dottor Procton, direttore dell’Istituto di ricerche spaziali, che lo cura e decide di spacciarlo per il proprio figlio Actarus, in ritorno da un lungo viaggio.
Passano otto anni e Re Vega giunge anche sulla Terra per invaderla. Per vendetta e per gratitudine verso le persone che lo hanno accolto, Actarus torna a bordo del suo fido Goldrake e accanto a Koji Kabuto (storico pilota del Mazinga Z) a bordo del suo nuovo UFO, inizierà una feroce lotta contro i crudeli invasori.

Quando: Dal 23 giugno dal lunedì al venerdì ore 20:25
in replica:
da lun a ven 00:40 – 04:50 – 06:55 – 10:10 – 14:20
sab 08:20 – 08:45 – 09:15 – 19:00 – 19:30
dom 08:20 – 08:45 – 19:00 – 19:30 – 20:00

Borgman 2030

Borgman-2030

Anno 1999. Quattro enormi meteoriti si abbattono su Tokyo annientandola. Trenta anni dopo, dalle sue ceneri è nata l’immensa Megalocity. Nella città appena risorta si aprono però varchi dimensionali da cui arrivano gli yoma, orribili creature metamorfiche che tentano a ogni costo di impadronirsi del computer che governa la metropoli. A contrastarli sono Ryo, Anice e Chuck: tre cyborg dotati di sofisticate psicoarmature, ma anche tre ragazzi molto giovani il cui mondo si è completamente capovolto. La battaglia è solo all’inizio, ma è già disperata, perché loro sono gli ultimi sopravvissuti del Progetto Borgman.
La serie combina il tema degli eroi in armatura in stile Cavalieri dello Zodiaco con atmosfere futuristiche e cyberpunk, guidando lo spettatore verso la rivelazione della realtà finale.

Il design dei personaggi è di Michitaka Kikuchi, alias Kia Asamiya, recentemente chiamato dalla Marvel per realizzare una serie a fumetti degli X-men.

Quando: Dal 1 luglio dal lunedì al venerdì ore 18:35
in replica:
dal lun al ven 01:05 – 10:40 – 15:45
sab 09:40 – 10:10 – 18:05 – 18:35
dom 09:15 – 09:40 – 10:10 – 17:40 – 18:05 – 18:35

Rocky Joe 2

Ashita-no-Joe-2

Joe torna dai suoi amici dopo essere scomparso per qualche tempo a causa della morte di Eddie Morgan (Riki). Tale evento lo ha però profondamente segnato, al punto tale da non riuscire più a colpire i propri avversari al volto. Questo serio handicap rischia di far terminare anzitempo la carriera pugilistica di Joe, per questo motivo Alex Shiraki (Yoko) porta in giappone il fortissimo pugile venezuelano Carlos Rivera, nella speranza che, incontrando un avversario forte ed allo stesso tempo stimolante, Joe possa finalmente sbloccarsi.

La seconda serie di Rocky Joe è stata realizzata dieci anni dopo la prima e, per questo motivo, all’epoca si optò per non farla partire da dove si era interrotta, ma di fare un passo indietro e ripercorrere gli ultimi avvenimenti prima di poter proseguire con la storia originale.
Rocky Joe 2, come detto, ricomincia dal ritorno di Joe dopo la morte di Riki (Eddie in questa serie) per proseguire con la rivalità con Carlos Rivera. Ciononostante sono stati introdotti molti elementi nuovi nella trama anche per quella parte di storia già trattata nella prima serie, per questo motivo sono episodi assolutamente da non perdere!

Quando: Dal 5 luglio dal lunedì al venerdì ore 20:00
in replica:
da lun a ven 02:30 – 06:00 – 11:05 – 16:15
sab 12:00 – 12:30
dom 12:00 – 12:30 – 13:00

ARIA

aria

Marte, l’arido pianeta rosso, è stato trasformato in un mondo meraviglioso, coperto da grandi oceani, e viene ora chiamato con il nuovo nome di Aqua. Il gioiello di Aqua è la città di Neo Venezia, identica a quella che risplende sull’Adriatico. Questa è la storia di Akari, un’adolescente che ha lasciato Manhome, la vecchia Terra, per diventare una Undine, una delle mitiche gondoliere di Neo Venezia.

ARIA si svolge in un futuro quasi prossimo, all’inizio del XXIV secolo, nella città di Neo Venezia, su quello che un tempo era l’arido Marte ma che ora, per un imprevisto accidente nel processo di terra formazione, è divenuto un meraviglioso pianeta d’acqua. Neo Venezia, che è una copia fantasiosa dell’originale città italiana, è una città attraversata da canali anziché da strade, e i canali sono percorsi solo da gondole manovrate a mano.

Akari Mizunashi ha lasciato la vecchia Terra, ora chiamata Manhome, per entrare come apprendista nella Aria Company, la più piccola delle compagnie che forniscono servizio di Undine. Le Undine sono ragazze che agiscono come guide turistiche e gondoliere per i turisti che arrivano numerosissimi nella a Neo Venezia. Durante l’addestramento Akari conosce altre ragazze che stanno imparando a diventare provette Undine o sono già Prime, ossia professioniste, e ne diviene amica.
Il mondo in cui si svolge la vicenda è molto vivido e dettagliato; la vita nella bellissima città, con il suo ritmo tranquillo che riflette il passare delle stagioni, viene narrata con tocco leggero, mentre l’attenzione si focalizza sulla protagonista e le giovani amiche, che crescono e apprendono a diventare gondoliere provette.

Verranno trasmessi nel seguente ordine:
ARIA The Animation: Un tempo questo pianeta si chiamava Marte. Gli uomini, in un eccesso di entusiasmo, ne hanno fatto un unico oceano. Nella città di Neo Venezia, prosperano le organizzazioni di belle gondoliere chiamate Ondine. Akari Mizunashi non è ancora una di loro, ma si sta addestrando e nel frattempo lavora per la Aria Company.

ARIA The Natural: Benvenuti sul pianeta Aqua, nella magica città di Neo Venezia, dove le gondole attendono i turisti. Le gondoliere professioniste sono belle quanto brave, qui le chiamiamo Ondine e sono l’orgoglio della città. Akari, Aika e Alice appartengono a compagnie rivali e sono molto diverse fra loro, ma sono grandi amiche.

ARIA The Origination: Su Marte, ora pianeta coperto da oceani e ribattezzato Aqua, i turisti visitano Neo Venezia, città che riprende l’aspetto della omonima capitale ormai scomparsa sulla Terra. Proprio da lì viene Akari Mizunashi, decisa a diventare un’Undine, ossia gondoliera, e lavorare per la famosa compagnia Aria. Ora per lei, come per Aika e Alicia, è arrivato il momento di affrontare il passaggio dal rango di apprendista a quello di professionista. Solo le migliori in possesso della competenza tecnica e di talento possono ambire a tale titolo. Per le tre ragazze è un passo impegnativo ma Neo Venezia è anche un luogo colmo di sorprese, di amicizia e di amore…

Quando: Dal 19 luglio dal lunedì al venerdì ore 20:55
in replica:
da lun a ven 02:00 – 05:30 – 07:20 – 13:25 – 17:40
sab 14:20 – 14:50 – 15:20
dom 14:20 – 14:50

Astroboy

TETSUWAN-ATOM

A.D. 2030 Nella megalopoli di Tokyo, Astroboy, creato dal Ministro della Scienza dottor Tenma, combatte in nome della giustizia contro Atlas, un super androide munito del “Fattore Omega”, un circuito che riflette in lui il lato oscuro dell’animo umano.
Atlas, che ha portato il suo creatore, il barone Walpul Giss, alla rovina, sviluppa le sue capacità diventando un potente robot, costruendo poi una base chiamata “Crystal” e sfidando Astroboy a duello.

Questo remake dell’opera originale in bianco e nero (Astroboy del 1963, è la prima serie animata della televisione giapponese) è stato realizzato anche per volontà del compianto “Dio dei manga” Osamu Tezuka, che voleva che l’immagine di Astroboy risultasse ancora più positiva. Questa produzione mostra le vicissitudini di Astroboy legate ai suoi problemi nel vivere come robot, le sue paure, le sue debolezze, senza dimenticare il suo desiderio di vivere.

Quando: Dal 22 luglio dal lunedì al venerdì ore 18:05
in replica:
da lun a ven 23:15 – 01:35 – 04:25 – 09:40 – 12:30
sab 15:45 – 16:15
dom 15:20 – 15:45 – 16:15

Ken Falco e il Superbolide

MACHINE-HAYABUSA

I piloti appartenenti alle scuderie di tutto il mondo, si sfidano in una corsa della morte sul Monte Aso, vulcano ancora attivo. Qui fa la sua comparsa una squadra giapponese ancora sconosciuta, la Saionji Racing, che a sorpresa batte l’invincibile e spietata Black Shadow.

Quando: Dal 22 luglio dal lunedì al venerdì ore 21:50
in replica:
da lun a ven 03:25 – 09:15 – 14:50 – 19:30
sab 07:20 – 07:50 – 23:40 – 00:10 – 00:40
dom 06:55 – 07:20 – 07:50 – 00:10 – 00:40

Gangsta (SUB)

Gangsta

Worick Arcangelo e Nicholas Brown sono conosciuti come i “Tuttofare”, in quanto farebbero qualsiasi cosa per denaro. Uno abile con la spada, l’altro con le pistole, si guadagnano da vivere soprattutto con incarichi da sicari.

Quando: Dal 10 agosto ogni mercoledì ore 22:45
in replica:
sab 23:15 – 03:55
dom 23:40

Comic Party

Comic-Party

Kazuki è un ragazzo delle superiori con le idee poco chiare su cosa farà dopo il diploma. Un giorno il suo compagno di classe Taishi lo porta ad una mostra mercato di dôjinshi per convincerlo a provare a cimentarsi con la fumettistica amatoriale, ben conscio delle buone doti grafiche dell’amico. Da principio Kazuki è piuttosto riluttante ma pian piano inizia ad essere affascinato da questo mondo e dalle sue strane regole. Oltre ai mercatini di dôjinshi, infatti, il ragazzo conosce l’universo dei cosplay e l’importanza di affinare la propria tecnica imparando dai grandi maestri del disegno. Fa amicizia con tanti ragazzi che, come lui, amano e si impegnano per mettere i propri sogni sulla carta, dimostrando che anche per fare fumetti ci vuole un grande impegno e tanta passione.

Quando: Dal 15 agosto dal lunedì al venerdì ore 17:10
in replica:
da lun a ven 22:20 – 03:55 – 06:25 – 11:35 – 16:40
sab 16:40 – 17:10 – 17:40
dom 16:40 – 17:10

Food Wars – Battaglie culinarie (SUB)

food-wars

Souma Yukihira ha un sogno: diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore.
Quando però Souma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?

Arriva su Man-ga in prima TV assoluta, in versione originale sottotitolata, la sexy commedia culinaria che ha rivoluzionato il modo di “gustare” il cibo!

Quando: Dal 22 agosto dal lunedì al venerdì ore 21:50
in replica:
da lun a ven 03:25 – 09:15 – 14:50 – 19:30
sab 07:20 – 07:50 – 23:40 – 00:10 – 00:40
dom 06:55 – 07:20 – 07:50 – 00:10 – 00:40

I bon bon magici di Lilly

FUSHIGINA-MELMO

Lilly ha solo nove anni quando la mamma muore in un incidente d’auto, affidandole la cura dei fratellini più piccoli: un compito immane per una ragazzina. Presto però il fantasma della madre le porta due bottiglie piene di bonbon miracolosi: quelli blu la trasformeranno all’istante in un’adulta, mentre quelli rossi la riporteranno indietro all’età naturale. Lilly ben presto scopre che se prende prima i bon bon rossi, ritorna allo stato embrionale e da lì potrà trasformarsi nell’animale che preferisce. La scorta sembra inesauribile, ma Lilly avrà bisogno di tutti i bon bon, nonché dell’aiuto di un burbero tutore e del fratellino Toto, per portare a termine il compito affidatole dalla mamma.
La serie che ha aperto la strada all’intero filone delle maghette, nell’inconfondibile stile generoso e delicato del Dio dei Manga, Osamu Tezuka.

Quando: Dal 24 agosto dal lunedì al venerdì ore 18:35
in replica:
dal lun al ven 01:05 – 10:40 – 15:45
sab 09:40 – 10:10 – 18:05 – 18:35
dom 09:15 – 09:40 – 10:10 – 17:40 – 18:05 – 18:35

Fonte Man-Ga

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad avrà più di una scena dopo i titoli di coda 7 Maggio 2021 - 18:15

The Suicide Squad avrà una scena dopo i titoli di coda? La risposta è SÌ, anzi a dirla tutta ci sarà più di una scena…

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.